SERIE C

Serie C, Vibonese, le prime parole di Roselli: "La squadra deve trovare fiducia"

19.02.2021 19:00

 

Giorgio Roselli, neo allenatore della Vibonese, ha tenuto la prima conferenza stampa dopo essere subentrato a mister Galfano:

"La squadra sta bene, abbiamo solo qualche giocatore fuori, ma in generale la forma fisica è buona e abbiamo potuto lavorare nel migliore dei modi".

Sul modulo: "Non ho mai fatto il 3-5-2, ancora non voglio anticipare nulla. Servono più i concetti che il modulo, sopratutto da subentrato. I ragazzi devono riprendere la fiducia che avevano qualche tempo fa. La vittoria serve per l'autostima".

Sul lavoro da fare: "Devo solo cercare di capire nel minor tempo possibile i ragazzi, devo farli rendere per quello che sanno fare".

Sul campionato: "Ci sono piazze fantastiche, cambia solo una cosa: che manca il pubblico. E' la prima volta che gioco una partita senza la gente, ci sono tante squadre forti e altre che devono lottare per non retrocedere. C'è molta competitività".

Sulla corsa salvezza: "E' l'aspetto meno "simpatico". Chi è stato fuori per tanto tempo dalla zona calda e ci piomba dentro non è una cosa piacevole. I valori prima c'erano e vanno ritrovati, sopratutto dal punto di vista della fiducia. La squadra deve trovare spensieratezza e fiducia".

Commenti

Serie B, Reggina, Gallo: "Momento drammatico per il mondo del calcio"
Notiziario del Calcio: "Sale l'indice Rt nazionale. Ripresa dell'Eccellenza sempre più difficile"