Eccellenza

Eccellenza, Boca Melito-Soriano 2-1: uno-due biancorosso, la salvezza diretta è possibile

28.03.2022 14:20

 

 

Tre punti pesantissimi per il Boca Melito di Laface, che batte il Soriano e si avvicina a Isola e Gioiosa, con la prospettiva di inseguire, addirittura, la salvezza diretta.

I biancorossi si prendono la partita in due minuti, a metà di primo tempo: al 25' un forte tiro dalla distanza di Ambrogio, complice deviazione di difensore, si insacca alle spalle di Cugliari, e due minuti dopo Giorgiò difende bene il pallone in area, calcia forte verso la porta e realizza la rete del raddoppio.

Nella ripresa il gol di Staropoli al 67' accorcia le distanze e rimette in gioco gli ospiti, che però non riescono ad avvicinarsi al pari.

La rete della tranquillità potrebbe arrivare al 77' con un tiro da fuori area di Zampaglione, ma il pallone finisce alto sulla traversa.

Mercoledì il recupero contro l'Acri, partita jolly per avvicinare l'impresa.

 

BOCA MELITO-SORIANO  2-1

Boca Melito: Parisi, Megale, Neri, Ambrogio, Triolo, Buda, Zampaglione, Manganaro, Bianchini, Arigò, Giorgiò (87 Campolo). All.: Laface

Soriano: Cugliari, Buonocore,Chiarello, Raso (52' Furci), Polimeni, Ghergo, Staropoli (94' Ruggieri), Castellano, Mercatante, Macri (59' Crusco), Alderete. All:. Marasco

Marcatori: 25' Ambrogio, 27' Giorgiò, 22'st Staropoli.

Arbitro: Lepera di Rossano

Commenti

Serie D, Paternò-San Luca 0-2: colpaccio giallorosso, salvezza blindata
Eccellenza, Gioiosa-StiloMonasterace 1-3: Andrada avvicina i gialloblù alla salvezza