Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza, VE Rende-Sambiase 1-2: giallorossi in semifinale

15.11.2023 19:33

 

 

Dopo l’1-0 della gara d’andata, il Sambiase vince anche la gara di ritorno e ipoteca il passaggio in semifinale di Coppa Italia Dilettanti, grazie alle reti del solito Iania e di Costanzo.

Complici infortuni e squalifiche, mister Morelli schiera in campo una formazione inedita con Cordary al centro dell’attacco supportato da Alves e Cataldi. Il primo pericolo del match arriva dopo 3 minuti: tiro-cross di Martins, Martino ci mette la mano e devia in corner. Al 10’ colossale doppia occasione per il Sambiase: colpo di testa di Colombatti su corner di Piriz salvato sulla linea, sulla respinta ci prova Solomon ma Gualtieri nega la gioia del goal al centrocampista giallorosso con una gran parata. 6 minuti più tardi, ancora ospiti pericolosi: rinvio corto di Gualtieri, Cataldi recupera e serve Alves che, di sinistro, non impensierisce il portiere biancorosso. Al 29esimo, Vitale vede Martino fuori dai pali e prova la conclusione da centrocampo: di poco a lato. Nella ripresa si sblocca il risultato. Minuto 61’, calcio d’angolo di Scrugli, colpo di testa di Colombatti che diventa un assist per Iania, che sul secondo palo, trova il goal dello 0-1. Al 78esimo i padroni di casa riescono a pareggiare la sfida con il goal di Mazzei. Pareggio che dura soltanto 3 minuti: all’81esimo, infatti, Costanzo si inventa un super goal su punizione da lontanissimo e porta di nuovo in vantaggio il Sambiase. L’ultima occasione del match, capita all’89esimo sui piedi di Cataldi che, dopo aver sfruttato un errore in disimpegno di Tormann, non trova lo specchio per millimetri.

VE RENDE: Gualtieri (A. Filidoro, 27’ st), Mazzei, Martins, Tormann, Vitale, Chidichimo (W. Filidoro, 27’ st), Gaudio, Canale, Laurito (Casciaro, 32’ st), Orientale Caputo, Bilello. A disp. Miceli, Embalo, Mannarino, Grupillo, Spadafora, Carbone. All. Caruso

SAMBIASE: Martino, Scrugli (Costanzo, 32’ st), Schirripa (Morelli, 24’ st), Piriz, Colombatti, V. Frasson, Iania, Solomon, Cordary (Vasapollo, 29’ st), Cataldi, Alves (S. Frasson, 1’ st). A disp. Giuliani, Monteiro, Umbaca, Strumbo, Crucitti. All. Morelli

MARCATORI: Iania 61’, Mazzei 78’, Costanzo 81’

ARBITRO: Gallella da Catanzaro, assistenti Larosa (Vibo Valentia) e Ventre (Rossano).

NOTE: ammoniti Vitale (VE), Piriz (S), Schirripa (S), Tormann (VE), Bilello (VE), Cataldi (S). Angoli 1-5. Recupero 2’, 5’.

Commenti

Eccellenza, la nuova classifica dopo penalizzazione Cittanova: giallorossi a -7 dalla vetta
COPPA ITALIA ECCELLENZA - Ecco le qualificate alle semifinali: avanti Sambiase e Cittanova