Eccellenza

FIGC, Dilettanti: modificate date trasferimenti calciatori. Ecco tutti i dettagli

25.02.2021 11:32

 

 

La FIGC, contestualmente alla richiesta formulata al CONI di riconoscere il torneo di Eccellenza come di interesse nazionale, ha differito i termini di tesseramento per i calciatori.

Nel dettaglio tutte le fattispecie:

2. Trasferimento di calciatori “giovani dilettanti” e “non professionisti” tra società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti

Il trasferimento di un calciatore "giovane dilettante" o "non professionista" nell'ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nei seguenti distinti periodi: a) da mercoledì 1° luglio a venerdì 30 ottobre 2020 (ore 19.00) b) da martedì 1° dicembre 2020 a mercoledì 31 marzo 2021 (ore 19.00) Nell’ipotesi b) le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.). Le liste di trasferimento, debitamente compilate a cura degli aventi titolo, devono essere depositate per via telematica presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e il Dipartimento Interregionale e Calcio Femminile di competenza ad opera della società cessionaria entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria decorre dalla data di deposito telematico (apposizione della firma elettronica) delle richieste entro i termini fissati.

 

6. Richiesta di tesseramento calciatori professionisti che hanno risolto per qualsiasi ragione il rapporto contrattuale

Le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono richiedere il tesseramento di calciatori italiani e stranieri che hanno risolto per qualsiasi ragione il proprio rapporto contrattuale nel seguente periodo: - da mercoledì 1° luglio 2020 a mercoledì 31 marzo 2021 (ore 19.00)

 

7. Calciatori provenienti da Federazione estera e primo tesseramento di calciatori stranieri mai tesserati all’estero

a) Calciatori stranieri Le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono richiedere il tesseramento, entro il 31 marzo 2021, e schierare in campo calciatori stranieri, sia extra-comunitari che comunitari, provenienti da Federazioni estere, nei limiti e alle condizioni di cui agli artt. 40 quater e 40 quinquies delle N.O.I.F.. Ai sensi del Regolamento FIFA sullo Status e il Trasferimento dei Calciatori è fatto divieto alle Società dilettantistiche di acquisire a titolo temporaneo calciatori provenienti da Federazione estera.

b) Calciatori italiani Le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono richiedere il tesseramento, entro mercoledì 31 marzo 2021, di calciatori italiani provenienti da Federazioni estere con ultimo tesseramento da professionista, nonché richiedere il tesseramento, entro mercoledì 31 marzo 2021, di calciatori italiani dilettanti provenienti da Federazioni estere. E’ fatto salvo quanto previsto all’art. 40 quater, comma 2, delle N.O.I.F. e all’art. 40 quinquies, comma 4, delle N.O.I.F..

Commenti

Serie D, Cittanovese, Nocera: "Calo fisico nel finale. Guardiamo avanti"
Serie D, Rende, Napoli: "Bravi a crederci sino alla fine"