Catanzaro

SERIE C, le pagelle del Catanzaro: difesa impenetrabile, Risolo decisivo, Di Piazza sorride

22.11.2020 18:48

 

Il Catanzaro batte 2-1 la Cavese e si prende il quarto posto della classifica del girone C della serie C:

BRANDUANI 6 - Attento quando viene chiamato in causa, solita sicurezza.

RICCARDI 6,5 - Attento e preciso negli interventi difensivi, in crescita. (dal 45' EVAN'S 7 - Debutta e mette in mostra tutto il suo talento e le sue qualità: imprendibile.)

FAZIO 6,5 - Solito baluardo, l'attacco della Cavese è molto dinamico, ma dalle sue parti non si passa.

MARTINELLI 6,5 - Russotto non è un cliente agevole, lui ci mette testa, cuore e astuzia.

CASOLI 6 - Fa decisamente il suo, senza picchi assoluti. Però Calabro non ci rinuncia mai.

VERNA 6,5 - Solita anima del centrocampo e della squadra. Dialoga molto per i compagni, per i quali è un riferimento essenziale. (dal 90' CORAPI sv)

RISOLO 7 - La bomba che vale l'1-0 e non solo: la maglia è la sua e guai a chi vuole strapparglierla. Grande corsa, grande lavoro al centro.

GARUFO 6 - Positivo il suo rientro dal 1'. Gioca a sinistra, in una zona inedita per lui, nella ripresa fa persino il centrale: si applica con attenzione.

CARLINI 6 - Nei primi 15' fa ammattire la Cavese, poi qualche leziosismo di tropppo, ma resta essenziale per il suo team. (dal 79' BALDASSIN sv)

DI MASSIMO 6 - Traversa spettacolare in avvio, poi cala leggermente alla distanza, ingabbiato nella morsa della difesa ospite. (dal 64' DI PIAZZA 6,5 - Un gol fatto e uno divorato: non male per chi ha il solo compito di segnare.)

CURIALE 5,5 - Sul sacrificio nulla da obiettare, ma non riesce a trovare il guizzo per colpire. (dal 45' EVACUO 6 - Ci mette lo zampino nell'azione del primo gol, quello che sblocca la partita.)

 

CALABRO 6,5 - La squadra ha una sua fisionomia e una sua identità: segnasse di più... Però ha trovato anche un Di Piazza che può metterla dentro con regolarità: si può costruiore una stagione importante.

SERIE A, VII^ giornata: colpo Benevento a Firenze, Sassuolo e Roma volano, tris Milan
LIVE CALABRIAGOL! Reggina-Pisa 1-2, FINALE: amaranto ko in casa