Cittanovese

Serie D, Cittanovese, c'è il Paterno. Nocera: "Dobbiamo prenderci i tre punti"

03.03.2021 11:28

 

 

La Cittanovese impegnata nel pomeriggio contro il Paternò, nella gara di recupero della quattordicesima giornata.

Una sfida da non sottovalutare per i giallorossi, che però hanno bisogno di tornare a tutti i costi al successo. Il tecnico Nocera ha presentato così la sfida del Proto-Morreale:

"Sarà una gara difficile, come tutte quelle che abbiamo disputato fino ad ora. Una partita da affrontare con la mente sgombra e la consapevolezza che il nostro obiettivo è la vittoria. Il Paternò verrà qui per fare punti, sulla scorta di un campionato strano, in cui tutte le squadre stanno dimostrando di equivalersi. Noi faremo di tutto per prenderci i tre punti. Noi dobbiamo avere le idee chiare per la gara, un piano preciso e degli interpreti. Il nostro approccio dovrà essere deciso così da dare il giusto ritmo alla gara".

Sulle scelte tattiche, Nocera sottolinea: "Contro il Marina di Ragusa abbiamo cambiato l’impostazione tattica, ma l’esperimento non è andato bene. Non è facile cambiare modulo quando hai poco tempo per lavorarci. Se vogliamo prenderci in giro possiamo parlare di lavagna e di un calcio che non c’è più. Oggi devi rendere partecipi i tuoi calciatori nelle scelte e definire i compiti all’interno di un piano complessivo. Bisogna entrare nei dettagli. Noi non abbiamo avuto tempo per provare alcune situazioni, ma c’era la voglia di schierare le tre punte alla ricerca della vittoria in trasferta. Ora calma e un passo alla volta".

 

I CONVOCATI - Novità rilevante la presenza in toto della rosa giallorossa, ecco la lista completa:

Portieri: Latella, La Cagnina, De Simone;

Difensori: Corso, D’Angelo, Scuderi Petrucci, Zinfollino, Barilaro, Alfano, Rizzo, Miceli;

Centrocampisti: Arusa, D’Agostino, Fuschi, Crucitti, Cosenza, Larosa, Lo Nigro, Meola, Ndreu;

Attaccanti: Viola, Giorgiò, Dorato, Napolitano, Solinas, Felici, Silenzi.

Commenti

Serie D, Roccella: nuovo arrivo in difesa, ecco Lucarino
Serie D girone I, tutte le gare da recuperare: oggi in programma tre confronti