SERIE C

SERIE C, Vibonese, si avvicina la sfida al Catania, Plescia: "Sogno un gol ai rossoazzurri"

30.10.2020 11:29

 

La Vibonese si avvicina al "derby" di patron Caffo contro il Catania. Su Gazzetta dello Sport, pagine regionali, intervista a bomber Plescia.

"Catania-Vibonese è da sempre il derby del presidente Pippo Caffo. Adesso è anche la partita speciale di Vincenzo Plescia, il nuovo bomber rossoblù, già a segno due volte in campionato. Palermitano di Villafrati, cresciuto nel settore giovanile rosanero, il 22enne attaccante in prestito dal Renate sogna da far gol al Catania: «Per me questo – dichiara Plescia - è come un derby e non può essere altrimenti visto che ho trascorso dieci anni nel settore giovanile del Palermo (dai pulcini fino alla Primavera) e mi sento i colori rosanero tatuati sul corpo. Spero di segnare per fare felici i tifosi della Vibonese e pure i palermitani».

L’esperienza calabrese di Plescia è partita come meglio non poteva. «Me lo aspettavo – rivela – perché sono arrivato a Vibo con la giusta cattiveria agonistica». La stessa che metterà in campo contro il Catania. «Affronteremo una buonissima squadra ma noi non siamo da meno e abbiamo dimostrato col Catanzaro di potercela giocare con tutti. Affronteremo il Catania a viso aperto». Sugli obiettivi stagionali va oltre la semplice salvezza: «Questa squadra può rimanere tra le prime dieci. Con un pizzico di fortuna possiamo anche arrivare ai playoff».

SERIE C, Catanzaro, senti Fazio: "Devi diventare più cinico!"
SERIE D GIRONE I, gli arbitri della sesta giornata: Di Francesco per Biancavilla-Cittanovese