Reggina

Gazzetta dello Sport: "Reggina, attesa sino al pomeriggio. Poi tutti a casa"

11.03.2023 13:14

 

 

"Reggina, attesa sino al pomeriggio. Poi tutti a casa", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali.

"La Reggina, per uscire dal momento grigio in cui si è cacciata in questo nuovo anno, aveva pianificato nei minimi dettagli e con largo anticipo la trasferta di Perugia. La gara prevista per le ore 14 di oggi al Renato Curi, è stata rinviata per la serie di eventi sismici di giovedì sera con la forte scossa delle 20.08 di magnitudo 4.6. Le prime avvisaglie che la sfida non si sarebbe disputata aleggiavano nell’aria nel capoluogo umbro dal momento in cui il Comune di Perugia in via precauzionale. ordinava la chiusura delle scuole nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 marzo.

La spedizione calabrese in Umbria era iniziata sin da giovedì mattina con una seduta tattica al Sant’Agata, poi la conferenza stampa del tecnico
Pippo Inzaghi nella sala Nakamura e a seguire il trasferimento nel vicino aeroporto con destinazione Roma. Nella capitale, la comitiva in pullman ha raggiunto il “Mancini Park Hotel” e durante la cena ha appreso del terremoto in Umbria. leri mattina come da programma la squadra agli ordini di Inzaghi e del suo staff, ha svolto la rituale rifinitura provando l’undici da mandare in campo. Dopo il pranzo si aspettavano notizie ufficiali da parte della Lega, la quale in continuo contatto telefonico con le massime autorità umbre, cui spettava il delicato compito di pronunciarsi in merito alla disputa o meno del match. Verso le ore 17, mentre la squadra stava consumando uno spuntino, in via ufficiosa un delegato della Lega comunicava che la gara tra Perugia e Reggina sarebbe stata rinviata.

Cosi il pullman con i calciatori, staff tecnico, medico e dirigenti, invece di dirigersi verso Perugia un paio d’ore dopo ha preso la via dell’aeroporto Fiumicino per rientrare a Reggio Calabria. Arrivati prima delle 23 in sede, c’è stato il rompete le righe. Inzaghi ha dato al gruppo due giorni di riposo, con le riprese delle fatiche al Sant’Agata previste per lunedì pomeriggio. Martedì, invece, una doppia seduta e poi un allenamento giornaliero fino alla rifinitura di venerdì mattina, vigilia di Reggina-Cagliari", la dettagliata ricostruzione del quotidiano sportivo.

Commenti

Perugia-Reggina rinviata a data da destinarsi: la nota ufficiale
SERIE D GIRONE I, i risultati della ventottesima: Locri e Cittanova ko, San Luca sorride. LA CLASSIFICA