SERIE B

Catanzaro, la carica di Ghion: "Flessione? No, siamo tranquilli. Derby partita più importante dell'anno"

16.11.2023 13:02

 

Andrea Ghion, centrocampista del Catanzaro, ha parlato a Gazzetta del Sud in merito al momento della squadra, che ha iniziato a lavorare in vista del derby contro il Cosenza:

"Stiamo attraversando un periodo di flessione e ci può stare, la B è molto competitiva e paghiamo ogni errore che facciamo, ma ci stiamo lavorando. Subisco tanti falli? Il campionato è fisico, gli avversari hanno capito come affrontarci e vengono a prenderci uomo contro uomo. Ogni squadra ha il suo modo di giocare e noi dobbiamo tenere botta quando vengono allo scontro, ma lo sapevamo".

Aggiunge Ghion: "Cosa ci manca? Arriviamo davanti e non ci muoviamo più nella maniera fluida di prima, però risolveremo i dettagli senza snaturarci e in questa settimana di pausa possiamo capire come e dove migliorare. Dobbiamo stare tranquilli, pensare solo a questo e a preparare il derby per vincerlo".

Apounto sulla sfida ai Lupi rossoblù: "Forse è la partita più importante del campionato, la spinta del nostro pubblico ci darà una grossa mano. Un sogno? Segnare sotto la Capraro, visto che non ci sono ancora riuscito. Sarebbe l’apoteosi"

Commenti

Reggio Calabria, Girasole: "Io raccomandato perché nipote del sindaco? Mi sono fatto una risata"
Conferenza stampa mister Trocini pre gara Reggio Calabria-Real Casalnuovo