SERIE D

SERIE D, FC Messina: colpo argentino in attacco, ecco Barcos

31.10.2020 13:23

 

 

Colpo argentino per l'attacco del FC Messina, che ha firmato l'accordo con Hernan Barcos.

Ecco la nota del club peloritano:

Grande colpo per la Fc Messina che oggi ha presentato il suo nuovo attaccante, l'argentino Hernan Barcos detto "El Pirata". Parliamo di un giocatore davvero importante per la categoria che vanta trascorsi col Gremio con cui ha partecipato anche alla Coppa Libertadores, ed ha vinto una Recopa Sudamericana (l'equivalente della Supercoppa Europea) col LDU Quito, uno scudetto sempre con gli ecuadoregni del LDU Quito ed una Coppa del Brasile col Cruzeiro.

Debutta da professionista nel 2003 con il Racing Club de Avellaneda, con cui segna 3 gol. L'anno seguente si trasferisce in Paraguay, al Club Guaraní dove migliora il proprio bottino di gol: 12 in 30 incontri. Nel 2006 viene ingaggiato dal Centro Deportivo Olmedo, club ecuadoriano dove segna 26 gol in 34 partite.

Nell'estate del 2007 si trasferisce in Europa, alla Stella Rossa, tornando quindi in Argentina, all'Huracán. All'inizio del 2009 viene ceduto, sempre in prestito, ai cinesi dello Shanghai Shenhua; qui gioca qualche spezzone di partita segnando 3 gol e a metà stagione viene ceduto allo Shenzen Ruby con i quali vince il titolo di capocannoniere del campionato.

Nei primi mesi del 2010 viene acquistato dall'LDU Quito. In Ecuador va a segno nelle prime cinque partite contribuendo alla vittoria dello scudetto del 2010 e della Recopa Sudamericana.

Dal oggi si trasferisce ufficialmente in riva allo stretto per vestire la maglia della FC Messina.

Commenti

SERIE D, Polisportiva Santa Maria: ecco Romano per l'attacco
SERIE D, Rotonda, doppio arrivo: ecco Tourè e De Santis