Eccellenza

ECCELLENZA, ventiduesima giornata: il resoconto della giornata

03.03.2022 18:22

 

Giornata ventidue del campionato di Eccellenza, ecco il resoconto dei match giocati mercoledì

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

 

Pari a reti inviolate della capolista Locri sul campo del Boca Melito, sono dodici i punti di vantaggio sulla Reggiomediterranea che, in rimonta, ha avuto la meglio sul Sersale.

BOCA MELITO ADMO-LOCRI 0-0

Reti bianche tra Boca Melito e il Locri, un pari utile alla squadra di Laface che strappa un punto utile alla rincorsa alla salvezza diretta.

Il pareggio è il risultato che rispecchia una partita equilibrata, con le squadre che sono condizionate dal turno infrasettimanale e che hanno motivazioni opposte.

La capolista Locri, dall'alto della sua leadership, applica un vasto turnover. Molti fraseggi e possesso di palla degli ospiti che cercano di fare uscire dalla fase difensiva un ordinato Boca Melito. Il pomeriggio per i portieri è molto tranquillo, il taccuino registra poche occasioni per le due squadre.

Ai padroni di casa in fin dei conti va bene così, gli amaranto si accontentano con un vantaggio consistente (+12) sul secondo posto e guardano ai prossimi impegni con fiducia, in particolare l'andata del primo turno di Coppa Italia contro il Ragusa.

 

REGGIOMED-SERSALE  3-1

Vince, in rimonta, la ReggioMed in una delle agre più importanti della giornata al cospetto del Sersale.

Sotto di una rete al termine della prima frazione di gioco, la formazione reggina ribalta il risultato nella seconda parte del confronto mettendo a segno tre splendide marcature.

Il Sersale si porta immediatamente in vantaggio: svarione difensivo degli amaranto, Russo è il più lesto ad approfittarne mettendo il pallone alle spalle del giovane Morabito.

Al 37 ci prova Lancioni con poca fortuna.

La ReggioMed trova il pari al 64' grazie ad una conclusione dell'argentino Emiliano Dalloro che sfrutta alla perfezione un angolo calciato da Gonzalez

I locali premono alla ricerca del raddoppio e ribaltano il risultato su un rigore decretato per un fallo su Puntoriere e trasformato in modo impeccabile da Gonzalez.

Non si ferma il team locale che al 78' porta a tre le marcature della giornata con l'argentino Lancioni direttamente dalla bandierina con la complicità del portiere ospite.

ReggioMed si conferma al secondo posto e aumenta il vantaggio dalla Morrone.

 

Nuovo stop casalingo per la Morrone, sorpresa dal Gallico Catona ed avvicinata in classifica dalla Paolana vincente in esterna sul CotroneiCaccuri

Il Città di Acri ribalta la Bovalinese, lo Scalea regola il Gioiosa Jonica, mentre il Soriano batte il Roccella di misura.

Infine, torna a vincere l'Isola Capo Rizzuto, basta il gol di Covelli per battere lo Stilomonasterace

ISOLA CAPO RIZZUTO-STILOMONASTERACE  1-0

È il gol di Francesco Covelli al 9'  a decidere l'importante incontro salvezza tra i giallorossi padroni di casa dell'Isola Capo Rizzuto e lo Stilomonasterace. Tre punti che permettono alla formazione di Parentela di rimanere in quint'ultima posizione e e allungare la distanza dalla Bovalinese penultima in classifica. StiloMonasterace ancora battuta e che deve necessariamente guardarsi le spalle

Ci provano anche Zurlo, Percopo e Ventura, Coluccio, quest'ultimo nel finale di primo tempo, a cercare il raddoppio.

Ad inizio ripresa il copione cambia poco, ma man mano che passa il tempo Percopo e compagni indietreggiano il baricentro d'azione elo Stilo prova a farsi vedere dalle parti di Spadola, ma senza mai impensierirlo sul serio.

Nel finale tensione con il rosso per Filoramo e Rocco Papaleo per reciproche scorrettezze

Commenti

Eccellenza, Morrone-GallicoCatona 1-2: colpaccio reggino
Promozione girone B, Ravagnese ok nel posticipo: LA CLASSIFICA AGGIORNATA