
SERIE B - CROTONE, Stroppa alla vigilia del derby: "Partita che tutti vorrebbero giocare. L'obiettivo è ancora da raggiungere". I convocati: out Tripaldelli
Dopo sei gare utili di fila, il Crotone di Giovanni Stroppa pronto al test più probante, il derby calabrese contro il Cosenza:
“Dobbiamo dare continuità al campionato che stiamo facendo quindi sicuramente è una partita diversa per tanti ma è una gara che serve per migliorare ancora di più la nostra classifica. È una partita difficile sotto tanti punti di vista anche perché il Cosenza ha un’identità ben precisa anche se non da riferimenti , cambiano anche a partita in corso il sistema di gioco, ha giocatori di gamba e forti nell’uno contro uno soprattutto davanti, direi sulla falsa riga del Perugia e come detto alla vigilia appunto del Perugia anche questa è una bella partita da giocare".
Continua Stroppa: "È un derby quindi è fuori da ogni pronostico, è una gara aperta a qualsiasi risultato e a qualsiasi situazione. Dobbiamo essere molto più bravi e maturi rispetto alle ultime gare disputate e non possiamo commettere alcun errore”.
Sulla situazione dell'infermeria: "Stanno tutti bene, abbiamo recuperato qualcuno e i ragazzi mi danno la possibilità eventualmente anche di poter cambiare".
Il tecnico invita l'ambiente a non dare per scontata la permanenza: "Eravamo retrocessi, in questo momento stiamo rialzando la testa ma l’obiettivo non è stato ancora raggiunto e dobbiamo restare concentrati sul campionato da fare da qui alla fine. Pensiamo al Cosenza, poi alla Cremonese e poi penseremo alle altre".
I CONVOCATI DI STROPPA - Recuperano Spolli e Rohden, ma il loro impiego è ancora da capire. Fuori, oltre al solito Nalini, anche Tripaldelli. Ecco la lista completa:
PORTIERI: Cordaz, Figluizzi, Festa
DIFENSORI: Cuomo, Corado, Golemic, Spolli, Milic, Marchizza, Vaisanen, Valietti, Sampirisi
CENTROCAMPISTI: Firenze, Rohden, Barberis, Benali, Molina, Gomelt, Zanellato
ATTACCANTI: Pettinari, Kargbo, Tripicchio, Machach, Simy, Mraz
INDISPONIBILI: Nalini, Tripaldelli
Commenti