SERIE C

SERIE C, Cavese, Maiuri si presenta: "Contro il Catanzaro ci serve la vittoria"

18.11.2020 17:48

 

Vincenzo Maiuri si è presentato nelle vesti di neo tecnico della Cavese. Ecco le sue prime parole:

"E' un motivo d’orgoglio essere l’allenatore della Cavese. Ringrazio la società per avermi scelto in un momento difficile come questo. Conto di poter fare bene con l’aiuto di una società lungimirante che ha una progettualità importante, una squadra che ha una voglia di riscatto ed anche con l’affetto di una piazza che è una tra le più importanti del sud Italia. I ragazzi vogliono tirarsi fuori dalla situazione. Non è un’opportunità per me stesso ma per il bene della CaveseMi è stato chiesto di tirare il meglio da questa squadra e lavorerò 24 ore su 24 affinché possa riuscire questo. I ragazzi sono delusi da quest’avvio di campionato ma sono convinto che ci sono delle buone possibilità per fare bene e raggiungere l’obiettivo. In questo momento mancano la fiducia ed i risultati, domenica avremo una partita importante contro il Catanzaro ed una vittoria darebbe gli stimoli giusti a questi ragazzi".

Sulle questioni puramente tecniche Maiuri sottolinea:  "Continueremo sul solco creato per giocare col 4-3-3 ma non è detto che andremo avanti così per sempre. Se ci sarà necessità, valuteremo di apportare dei cambiamenti, anche in base alle qualità dei calciatori. La rosa è sposata in pieno da me, poi faremo delle valutazioni durante queste partite. Se ci sarà bisogno di fare correzioni, si provvederà poi a gennaio“.

Infine sui reintegri: “Abbiamo riportato Germinale in gruppo perché è un giocatore che lotta e può dare un grosso contributo alla squadra. Ha il carico d’esperienza giusto per aiutare anche i tanti giovani che sono presenti in questo gruppo. Matera e Lulli? Sono due buoni giocatori ma andiamo gradualmente e vedremo strada facendo, anche in condivisione col pensiero della società. Dico che però nessuno ha le porte chiuse, noi qui lavoriamo per il bene della Cavese".

Commenti

SERIE C, in campo tre recuperi: vola il Teramo, LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE C, Vibonese, Caffo: "Cercheremo di fare punti a Catania. Contento della squadra"