SERIE A

SERIE A, "ecco quanto costa il nuovo aereo della Lazio: debutto per Crotone?"

16.11.2020 11:19

 

"Ecco quanto costa a Lotito l'aereo della Lazio", si legge su Corriere dello Sport versione online. Possibile debutto proprio in occasione della trasferta di Crotone.

"Il colpo ad effetto di Claudio Lotito è il nuovo aereo della Lazio. Un regalo per il club in onore dei 120 anni della società capitolina. Presentato in pompa magna, il velivolo è un Boeing 737-300 Classic della Tayaranjet, compagnia bulgara. La livrea con logo e stemma dell’aquila è stata realizzata alla IAC, società che pittura velivoli in Irlanda. La spesa è stata tutta a carico di Lotito: 150mila euro. E altrettanti dovrà spenderli per far ritornare il mezzo con i suoi colori originali.

Va ricordato che il vettore non è ad uso esclusivo della società, ma verrà messo a disposizione dei ragazzi di Inzaghi quando ci saranno trasferte da affrontare. Il primo volo dovrebbe essere già venerdì prossimo, direzione Crotone. Il costo di ogni viaggio si aggirerebbe intorno ai 30mila euro tra andata e ritorno. Qualcosa in più, 40-50mila euro, per i viaggi europei. Totale: circa 700mila euro. Una spesa che ogni società ha nel proprio registro per via dell’uso di charter privati, noleggiati per le trasferte. Può cambiare il totale dell'esborso in base a diversi fattori, come personale, carburante e varie tasse", scrive il quotidiano romano.

Scrive poi Corriere della Sera: "L’iniziativa, a quanto risulta, potrebbe essere imitata da qualche altra società sportiva italiana. L’accordo tra SS Lazio e Tayaranjet  si è concluso in poco tempo, «circa un mese», e il contatto tra i vertici delle due società è stato facilitato da amicizie comuni. È stato poi scelto uno dei tre Boeing 737-300 del vettore da «personalizzare»: il velivolo immatricolato LZ-TYR decollato per la prima volta nel novembre 1991, cioè 29 anni fa, con il marchio Lufthansa".

Commenti

UNDER 21, tre "calabresi" restano a disposizione di Nicolato
SERIE A, Crotone: Stroppa sorride, Benali c'è