Reggina

SERIE B, "Reggina, il Monza avversario giusto per una gran partita"

25.11.2020 11:02

 

"Reggina, il Monza avversario giusto per una gran partita", scrive Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali.

"Mimmo Toscano è amareggiato, ma non disperato. Il tecnico della Reggina non perde la testa dopo la seconda sconfitta interna col Pisa, la terza consecutiva in stagione. E analizzando l’ultima sfida col Pisa, non si lascia prendere dal panico. Anzi. Non è affatto giunto il momento di mollare e, attraverso i canali del club, Toscano fa sentire la sua voce, dopo aver dato spazio al presidente Gallo domenica sera di confrontarsi con la stampa.

Una delle tante cause che emergono quando si perde con costanza è la: “rottura nello spogliatoio”. «Solo chi vive ogni giorno con questi ragazzi può sapere le dinamiche - dice Toscano -. Questo gruppo è sano, unito, con personalità diverse. Ovviamente i risultati alimentano certe cose, ma tutti stanno cercando di uscire da questa situazione. Ora quello che dobbiamo fare non perdere le certezze. L’errore da non commettere è cercare il colpevole. Da un anno e mezzo che sono qui c’è stata sempre unità d’intenti tra me, direttore e presidente. In questo momento non dobbiamo guardare nel lungo periodo ma gara per gara».

Squadra lunga, sincronismi tra i reparti assenti. E fisicamente come sta la squadra? «Siamo uno staff che lavora insieme da tempo, dando sempre certezze da un punto di vista fisico e non aggiungo altro. Solo gli ultimi 20’ con il Pisa ci siamo schiacciati. Il buco a centrocampo si sta verificando rispetto alle altre gare, perché recuperiamo più in ritardo e siamo così costretti al fallo tattico. Dobbiamo migliorare nell’atteggiamento mentale e portare gli episodi a nostro favore. Monza sia la sfida giusta per fare una grande prestazione». Infermeria che non si svuota. «Menez - conclude - ha riportato una distrazione muscolare di primo grado al flessore, mentre rimangono out Faty, Rolando e Charpentier. Lafferty è tornato ieri sera e oggi farà il tampone e Rivas tornerà in gruppo domani»".

Commenti

SERIE A, "Rientra Riviere, il Crotone anemico ha una chance in più"
LIVE CALABRIAGOL! PARMA-COSENZA 2-1, FINALE: Lupi fuori dalla Coppa