SERIE A

SERIE A, Dal Pino: "La situazione è gravissima: la Serie A perderà 600 milioni"

13.11.2020 20:03

Il presidente della Lega serie A, Dal Pino, ha parlato ad un convegno del Financial Times della situazione economica della serie A:

"E’ stato un grande successo riuscire a ripartire con il campionato. La situazione è gravissima: da febbraio a dicembre la Serie A perderà 600 milioni, di cui 400 di ticketing e 200 di sponsor".

Sulle strategie future: "Il Covid può essere una opportunità per cambiare modello di business della Lega, anche se è difficile renderlo moderno nella situazione in cui siamo, in un momento così duro. Con i fondi di private equity la discussione è iniziata prima della pandemia e siamo alla fase finale della trattativa. Vogliamo sfruttare le loro capacità manageriali per provare a creare valore per la Serie A sul lungo periodo. Puntiamo ad essere una media company, investendo nel miglioramento dello spettacolo, con nuovi stadi, internazionalizzazione e innovazione tecnologica per creare e distribuire i nostri contenuti su tutte le piattaforme. Dobbiamo provare a raggiungere più tifosi attraverso altre piattaforme”, ha proseguito.

Sull'assenza del pubblico dagli stadi: "La situazione è drammatica, la perdita di ticketing ha fatto perdere liquidità e ha avuto effetto sulle risorse dei club, dobbiamo spingere per una riapertura degli stadi a un numero definito di tifosi. La Lega si è mossa con il Governo per avere un sostegno legato al mancato introito dei biglietti. Non chiediamo soldi ma di spostare alcuni pagamenti tributari".

Commenti

SERIE B, Cosenza, Bittante: "Ci manca un pò di spensieratezza"
SERIE A, caso Lazio: sequestrata la documentazione dei test processati