Serie C, Catanzaro, Calabro: "Pronti per la sfida alla Ternana". I CONVOCATI: out Contessa

26.02.2021 18:54

 

 

Il Catanzaro atteso dalla sfida casalinga contro la Ternana, unica squadra d'Europa ancora imbattuta. Il tecnico Calabro ha parlato della sfida:

"Il Catanzaro non ha mai poco da perdere, quindi nessun vantaggio psicologico. La forza della Ternana va oltre quella espressa dai numeri dell’attacco, ed è in particolare la grossa intensità che mette nella fase difensiva e nelle transizioni, con gli attaccanti che sono i primi ad attuare il pressing. E’ quella la loro migliore caratteristica, oltre ad avere bravura anche nelle altre fasi".

Sulle scelte tattiche: "Non sono gli accorgimenti tattici a definire le prove di una squadra, ma la mentalità e il sacrificio da parte di tutti. Questo deve essere nel nostro dna, davanti alla Ternana così come davanti a tutti gli avversari".

C’è ancora tempo per scegliere l’undici che scenderà in campo: "Tutti mi danno garanzie, fino a poco prima della partita avrò i dubbi e aspetterò fino alla fine per decidere la formazione".

 

LA LISTA DEI CONVOCATI - Mister Calabro ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro la capolista Ternana. L’allenatore pugliese dovrà fare a meno dell’infortunato Contessa e dello squalificato Riccardi.

Portieri: 12. Iannì, 22. Branduani, 33. Di Gennaro
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 16. Pierno, 19. Gatti, 32. Garufo
Centrocampisti: 4. Corapi, 8. Verna, 10. Parlati, 21. Risolo, 23. Baldassin, 27. Casoli, 34. Porcino
Attaccanti: 7. Curiale, 9. Jefferson, 15. Molinaro, 17. Evacuo, 18. Di Massimo, 25. Grillo, 29. Carlini

Commenti

Serie B, Cosenza, Occhiuzzi: "Ora ci serve la vittoria". I CONVOCATI
FIGC, venerdì 5 marzo la riunione del CF: si deciderà sul campionato di Eccellenza