SERIE C - PLAYOFF, Reggina-Monopoli 1-1, Gaz.Sud: "Reggina, un pareggio che vale oro: Monopoli eliminato e la corsa playoff continua". Gli HIGHLIGHTS della gara

13.05.2019 10:50

"Reggina, un pareggio che vale oro: Monopoli eliminato e la corsa playoff continua", scrive oggi Gazzetta del Sud nelle pagine sportive.

"Tanta fatica ma alla fine la Reggina ce la fa. La salva Giuseppe Ungaro, pupillo di Roberto Cevoli, con una magia ad un quarto d’ora dalla fine del tempo regolamentare. Un incubo. Un vero incubo cancellato da questa prodezza di Ungaro. Gara difficile, dura, ostica. Si sapeva che il Monopoli era un osso duro. Ma non si conoscevano altre qualità di questa squadra che gioca un calcio concreto e pratico.

Svelta, agile, rapidissima, sicura di sé tanto da apparire spavalda e certa di potercela fare. I suoi sogni si sono infranti verso la fine dell’incontro e quando tutto appariva segnato dal destino. Il gol liberatore di Ungaro. La gara lancia pure un messaggio agli amaranto. I play off sono imprevedibili e ogni squadra tiene moltissimo a proseguire il cammino. Pareggio meritato comunque.

Alla prova timida e impacciata del primo tempo, la Reggina ha fatto seguire un secondo tempo ricco di agonismo e di volontà. Costretta dalla necessità e con i cambi anche indovinati, ha messo il Monopoli nella sua area di rigore e questo ha consentito di giocare in maniera più fluida ed anche più convincente. Come detto, dall’altra parte non c’era una squadra qualsiasi ma un gruppo che Beppe Scienza ha saputo costruire nel tempo, indovinando soprattutto gli uomini e dando agli stessi compiti ben precisi.

La Reggina ha sofferto per tutto il primo tempo, condizionata anche da un timore reverenziale che nella fattispecie le ha nuociuto, tanto da subire la veemenza agonistica di avversari forniti soprattutto di gioco ma anche di cattiveria ai limiti del regolamento. Comunque è andata. La prima fatica ha avuto un risvolto positivo. Mercoledì ci sarà la seconda al Massimino di Catania e la Reggina, questa Reggina ricca di volontà e che non molla mai può anche stupire", si legge.

Ecco i voti di Gazzetta:

REGGINA:Confente 6;Conson 6, Gasparetto 6, Solini 6(14' st Baclet 6); Kirwan 6.5, Zibert 6(27' st Ungaro 7), De Falco 6, Strambelli 6(40' st Marino sv), Salandria 6.5; Bellomo 6(39' st Pogliano sv), Doumbia 6.5(39' st Martiniello sv). All.:Cevoli 6.5

 

ECCO GLI HIGHIGHTS DELLA GARA - Ecco le immagini salienti della gara del Granillo:

 

Commenti

SERIE C - PLAYOFF, Potenza-Rende 0-0, Gaz.Sud: "Il Rende saluta già i playoff, lo 0-0 premia il Potenza". Gli HIGHLIGHTS della gara
SERIE D GIRONE I - TURRIS-CASTROVILLARI 3-2, i rossoneri sfiorano il botto, la Turris vince in pieno recupero