SERIE B - CROTONE, Stroppa nel post-gara: "Si iniziano a intravedere cose interessanti. Dobbiamo continuare a lavorare"

03.09.2018 01:44

Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, ha parlato in sala stampa dopo il netto successo sul Foggia:

"Il risultato non ci deve far cullare, negli ultimi 10' abbiamo allentato e mi rode aver regalato un gol. Abbiamo affrontato una squadra molto forte e bisogna fare i complimenti ai miei. Abbiamo avuto un approccio migliore, una presenza costante in campo e abbiamo fatto gol straordinari. Non era facile giocare in casa contro una squadra molto forte, dopo la pesante sconfitta di Cittadella. Avevamo bisogno di questo risultato per alzare la consapevolezza. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti, il palleggio e l'attenzione".

Stroppa poi si lascia andare alle cose positive: "Attenzione, approccio, determinazione, giocate che si iniziano a vedere, il collettivo che esalta il singolo e il singolo che esalta il gioco".

Sui trascorsi a Foggia: "Io sono troppo legato ai miei ex calciatori, mi dispiace che qualcuno ha buttato fango sulla mia persona. Io non sono scappato da Foggia, qualcuno ha fatto terra bruciata attorno a me. Io amo Foggia e i foggiani. Mi era stato detto che in atto c'era un ridimensionamento economico e tecnico e l'ho detto in faccia a chi mi ha detto questo!".

Sui tifosi: "Ambiente che partecipa per 90 minuti, tifosi che ci sostengono. Ci sono state tante vicissitudini questa estate, l'incertezza della categoria e la vicenda stadio, ma anche l'eredità della retrocessione. Dobbiamo essere bravi noi a riportare la gente allo stadio, in primis con prestazioni e risultati".

Sull'obiettivo della squadra: "Alleno una squadra fortissima, dobbiamo inculcare la consapevolezza di dover andare a conquistare il risultato. Dobbiamo tirare fuori le qualità tecniche, far si che questi ragazzi facciano quello che sanno fare".

Su Budimir: "Ha ripreso da una settimana, ha fatto una sola amichevole, non poteva avere i 90' nelle gambe".

 

Commenti

SERIE B - CROTONE-FOGGIA, TOP & FLOP: che centrocampo e che carattere! Budimir opaco
SERIE B - CROTONE-FOGGIA 4-1, Gaz.Sport: "Stroppa spietato, il Crotone decolla"