Promozione

PROMOZIONE GIRONE A - IL COMMENTO della QUARTA GIORNATA: Vigor, D'ippolito e primato, Sambiase fermato dal Cassano, colpi per Juvenilia e Marina, pokerissimo San Marco

01.10.2018 17:51

Ecco il commento della quarta giornata del girone A della PROMOZIONE:

AMANTEA-JUVENILIA  1-2

La sfida delle ultime la vince la Juvenilia. I blucerchiati non riescono proprio a ridestarsi e rimediano la terza sconfitta in campionato. Eppure De Pascale aveva portato avanti i suoi su rigore alla mezzora, ma a quel punto si sveglia Aziz Jarar, bomber di razza anche in Promozione. Primo gol al tramonto della prima frazione e raddoppio ad inizio ripresa. Primo successo della Juvenilia, l'Amantea ha tanto da lavorare.

 

APRIGLIANO-MARINA di SCHIAVONEA   1-2

Colpo gobbo del Marina di Schiavonea, che passa sul campo dell'Aprigliano. In avvio assa la formazione di Tuoto, grazie al rigore trasformato da Nicoletti. La squadra di casa gioca bene, ha più una chance per raddoppiare, ma Zangaro beffa Crocco al 18'. Ci provano più volte De Luca e soci, ma è provvidenziale il portiere ospite Rozanski. Proprio quando la gara sembra avviarsi al pari, arriva la rete di Spostato: è il minuto 83', troppo tardi per gli apriglianesi per raddrizzare il punteggio.

 

CASSANO SYBARIS-SAMBIASE  0-0

La formazione cassanese blocca la blasonata Sambiase, che perde così la vetta della classifica. Sambiasini che ci provano sin dalla prima frazione, ma trovano il muro eretto dagli uomini di Lucera. Nella ripresa, il Cassano conduce il gioco e mette in difficoltà la squadra di Fanello, che al 70' colpisce il palo su punizione di Leta. Nel finale, veementi proteste dei padroni di casa per un intervento in area su Bongiorno, ma per l'arbitro è tutto regolare.

 

PROMOSPORT-BELVEDERE  3-3

Partita incredibile al Riga tra due squadre che hanno accarezzato, in frangenti diversi, il sapore del successo. La Promosport chiude il primo tempo con ben due reti di vantaggio, doppietta per il solito Caturano, sempreb più trascinatore dei biancoazzurri, oltre alla segnatura di Mercadante. Il Belvedere aveva invece accorciato con De Pantis. Nella ripresa la musica cambia. Micidiale uno-due dei granata con Benito e Alessandro Amendola che già al 61' pareggiano i conti. Nel finale convulso, entrambe hanno la chance per fare il poker, ma alla fine si chiude sul pari. Entrambe salgono a quota 2 e restano in fondo alla graduatoria.

 

SAN MARCO-BRUTIUM COSENZA  5-2

Valanga San Marco suilla Brutium e il derby è già alle spalle. Dopo 45' è già 4-0 per i sanmarchesi guidati dal tecnico Apicella. In particolare, doppietta per Provenzano, gran gol di Greco e rigore di Brillante. Nella ripresa c'è gloria anche per l'Under Zicarelli e sono nei pressi del 90' la Brutium accorcia con Pisani e Irace. Rimostranze della Brutium per l'arbitraggio.

 

VIGOR LAMEZIA-GARIBALDINA  2-0

Una vittoria, tre punti, la vetta e il ritorno al D'Ippolito. Non brilla ma sorride la Vigor di Leonardo Viterbo, che ha la meglio su una Garibaldina organizzata che cade solo con le segnature di Gatto, al termine del primo tempo e Mercuri a metà ripresa, con una botta dalla distanza.

 

Commenti

SERIE B - CROTONE, il Tar conferma sospensiva degli atti Sovraintendenza: stadio Scida utilizzabile
PROMOZIONE GIRONE B - IL COMMENTO della QUARTA GIORNATA: San Luca passa anche a Stilo, Archi poker e terzo posto, Bagnarese fermata a Gioia, primo hurrà Rombiolese, gioia Villese