Promozione

PROMOZIONE GIRONE B - IL COMMENTO della QUARTA GIORNATA: San Luca passa anche a Stilo, Archi poker e terzo posto, Bagnarese fermata a Gioia, primo hurrà Rombiolese, gioia Villese

01.10.2018 18:23

Ecco il commento della quarta giornata del girone B della PROMOZIONE:

ARCHI-BORGIA   4-2

Grande Archi, ancora imbattuto e a quota 8 in classifica, aridosso delle prime. Spettacolare la gara contro il Borgia, disputata allo stadio di Gallina. Botta e risposta tra le due squadre in trentotto minuti, con il vantaggio ospite firmato da Pilò, poi Moreno e Ielo portano avanti i reggini, dimostrando freddezza e abilità sotto porta. Al 38', gran gol del pari firmato da Ambrogio. Nella ripresa arriva l'uno-due firmato da Nocera al 57' e da Ficara al 78'. Gara, tre punti e terzo posto: non male per la matricola...

 

GIOIESE-BAGNARESE  0-0

Derby a reti bianche in quel di Polistena, rimpianti da una parte e dall'altra. La Gioiese si morde le mani per la gran parata di Calderaro su tiro di De Leo nel primo tempo, la Bagnarese protesta per un penalty non concesso nel finale per presunto fallo su Cimarosa. Più in generale, le due squadre hanno provato a superarsi, ma è prevalso l'agonismo e dunque la divisione della posta in palio.

 

GIOIOSA JONICA-FILOGASO  3-2

Vittoria sofferta per la squadra di Logozzo, che alla fine ha la meglio su un Filogaso combattivo, caduto solo nella parte finale della sfida. Jonici avanti di due gol per effetto delle reti messe a segno ad inizio frazioni, la prima con Bottiglieri, la seconda con Matteo Mesiti. Ma la squadra di Cambrea non si arrende e pareggia i conti con l'uno-due Alessio Macrì-Cannitello, quest'ultimo il migliore dei suoi. Al minuto 76', la rete del definitivo 3-2 firmata da Andrea Mesiti.

 

ROMBIOLESE-REAL MONTEPAONE  4-1

Perentoria affermazione della Rombiolese di Scibetta, che si gode la forma "extra-large" del suo attaccante Roberto Soriano. Primaun errore dal dischetto, poi la rete che spacca inb due la sfida. Primo tempo concluso poi dalle segnature di Mazzeo, di testa, e di Toscano, sempre su azione avviata da Soriano. Bellissima la seconda rete dell'attacvnte, che batte senza scampo il portiere ospite. E' Voci a rendere meno amaro il passivo per la matricola guidata da Pisano.

 

STILESE-SAN LUCA  0-2

Via libera per la capolista anche a Stilo. Uno-due tremendo da parte dei ragazzi di Panarello, sin qui invincibili. Al 14' è già 0-1 firmato dall'argentiono Carella, che capitalizza al massimo una combinazione tra Criaco e Pelle. Ad inizio ripresa poi, arriva l'incornata di Bruzzaniti a chiudere i conti. La marcia della squadra sdi Panarello continua.

 

TAVERNA-VILLESE  1-2

Può mangiarsi le mani il Taverna per aver perso una gara contro una diretta concorrente come la Villese. Applausi per i giovani ragazzi di Scevola, che colgono la prima vittoria stagionale. Biancorossi avanti dopo appena 4' con Barbieri, abile a ribadire in rete una serie di batti e ribatti in area. I catanzaresi sfiorano più volte il raddoppio, ma al 20' è Norman Bellè a chiudere in rete e pareggiare i conti. Nella ripresa è girandola di emozioni. Dopo 10', rigore a favore del Taverna, ma Giglio calcia a lato, poi la traversa di Bellè, al 65' il salvataggio sulla linea su una conclusione di Giglio e al minuto 68' la rete decisiva del giovane Bah, che poi viene mandato anzitempo sotto la doccia. Vittoria d'oro per la Villese, Taverna sempre a quota 1.

 

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE A - IL COMMENTO della QUARTA GIORNATA: Vigor, D'ippolito e primato, Sambiase fermato dal Cassano, colpi per Juvenilia e Marina, pokerissimo San Marco
SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE, parla Prochilo: "Affrontavamo la Juve della D, abbiamo fatto buona gara"