Eccellenza

ECCELLENZA - SORIANO, De Sio a CALABRIAGOL.IT: "Siamo una squadra caparbia e fastidiosa, domani gara importante"

17.11.2018 19:28

Portiere del Soriano che sta registrando un buon periodo di forma, CALABRIAGOL.IT ha parlato con Tommaso De Sio per carpirne le sensazioni in vista della gara di domani contro la ReggioMed:

Come giudichi la prima parte della stagione? Sei soddisfatto del tuo rendimento?

Per ora stiamo andando bene e siamo in linea con le aspettative e con i nostri obiettivi. Questo è l importante. Ogni domenica cerco di dare il mio meglio e il mio contributo, e penso a lavorare bene durante la settimana per arrivarci in condizione ottimale.

 

Domenica avete bloccato il Corigliano, ora arriva la ReggioMed: quanta fiducia c’è nel gruppo di poter fare un campionato positivo?

Siamo una squadra caparbia e sicuramente fastidiosa, oltre che tecnica e di livello. Sicuramente il pareggio a Corigliano ha fattto si che mettessimo anche un po d' entusiasmo in più e soprattutto consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre capacità. Da martedì però abbiamo iniziato a pensare e a lavorare per preparare al meglio la partita di domenica, che sappiamo che sarà una sfida importante. Partiamo da sfavoriti secondo la classifica, ma abbiamo dalla nostra il fattore casa e la consapevolezza di non essere secondi a nessuno.

 

Gli ultimi risultati vi stanno sorridendo: dove volete arrivare?

Pensiamo sicuramente a lavorare partita dopo partita senza fare grossi calcoli. Esprimiamo un buon gioco e alla lunga questo è una prerogativa inportante. Rispetto alle prime partite abbiamo acquisito maggiormente una nostra identità e questo lo dobbiamo al lavoro del mister soprattutto, al nostro impegno e alla nostra determinazione. I risultati sono una logica conseguenza di un lavoro ben fatto, e noi stiamo lavorando bene.

 

A quale estremo difensore famoso ti ispiri?

Sicuramente il modello a cui maggiormente mi ispiro è Buffon, anche se con risultati differenti (ride, ndr)...lui è troppo forte...L'ho sempre ammirato per la sua costanza e per la sua caparbietà. Un esempio nello sport.

 

Commenti

ECCELLENZA - COTRONEI, Perri a CALABRIAGOL.IT: "Mi sto trovando benissimo in giallorosso, qui credono tutti in me. Playoff? Sognare non costa nulla..."
PRIMA CATEGORIA GIRONE D - I risultati degli anticipi: pari Ravagnese, ok il Palizzi. LA NUOVA CLASSIFICA