Promozione

PROMOZIONE GIRONE B - IL COMMENTO DELLA DECIMA GIORNATA: il San Luca torna alla vittoria, Stilese, la corsa continua. Borgia vince la sfida delle ultime, pari Gioiese e Città di Rosarno. LA CLASSIFICA AGGIORNATA

12.11.2018 19:45

Decima giornata del girone B della PROMOZIONE, in vetta continua la corsa di San Luca, Brancaleone, Gioiosa, Stilese Bagnarese, tutte vincenti. Domenica pomeriggio, oltre al ritorno alla vittoria della capolista, il successo del Borgia nello scontro contro il fanalino Aurora, mentre pareggiano sia Gioiese che il Città di Roasrno contro il Real Montepaone. 

Ecco il commento, gara per gara, del turno:

BORGIA-AURORA REGGIO   3-2     (Criniti, Narda, Gullì (B), Mazzola, Laganà (AR)

Tris perentorio del Borgia, che aggancia l'Aurora Reggio e prova a riprendere la corsa verso posizioni più favorevoli. Primo tempo con una sola padrone, il Borgia, che in 33' ne fa tre alla formazione reggina. Criniti, Narda e Fullì mettono al tappeto la squadra ospite. Nella ripresa, l'Aurora almeno prova a rialzare la testa e accorcia con Mazzola al minyto 70' e nel finale va sul 3-2 con Laganà, senza però riuscire a pareggiare i conti.

 

BRANCALEONE-TAVERNA   3-0    giocata sabato

 

CITTA' di ROSARNO-REAL MONTEPAONE  0-0

E' zero a zero al Giovanni Paolo II di Rosarno al cospetto di un Real Montepaone che ha strappato il risultato utile. Dopo un primo tempo non esaltante, gli amaranto hanno provato a spingere nonostante le assenze di Carbone e Campo. Mercuri e Pantano sfiorano il gol nella prima frazione, mentre nella ripresa due traverse colpite da Velletri e Nasso, Spoleti si fa respingere sulla linea un perfetto colpo di testa sotrto misura. Le due squadre restano appaiate a quota 13 a metà classifica.

 

ARCHI-BAGNARESE  0-2       giocata sabato

 

FILOGASO-SAN LUCA   1-3          (Bruzzaniti, Carella, Romero (SL), Mari (F))

La capolista torna alla vittoria e in attesa di recuperare la partita contro il Borgia, ritorna davanti a tutte rispondendo al Brancaleone. Ma il Filogaso ha reso difficile la vita alla formazione di Panarello. San Luca subito avanti con il solito Bruzzaniti, che mette dentro una palla vagante in area. Prima della fine del primo tempo, ripartenza bruciante dei giallorossi che capitalizzano con Carella. Al minuto 75', Mari riapre la gara con un gran gol, ma nei minuti di recupero la chiude Romero.

 

GIOIESE-AFRICO  0-0

Un punto a testa per Gioiese e Africo nella gara giocata sul neutro di Melicucco. Meglio la formazione ospite nella prima frazione, con un paio di tentativi verso la porta di Cimato, che non si fa mai sorprendere. Al minuto 30', il rosso rifilato a Morabito e l'Africo resta in dieci. Nella ripresa, sale in cattedera il portiere africese Spadola, che salva in una serie di circostanze su Artuso, Corica, Adbelbaky e Fiorino. Viola a quota 12 e sempre in attesa del loro stadio, Africo a quota 11.

 

GIOIOSA-VILLESE  2-0

 

ROMBIOLESE-STILESE  0-1    (Papaleo)

Continua la marcia di una Stilese che sui conferma squadra da corsa. A decidere il match la rete firmata da Rocco Papaleo su rigore al 40', ma più in generale la formazione reggina ha sofferto pochissimo al cospetto del team guidato da Scibetta. Stilese che ha sfiorato più volte in raddoppio, esaltando le doti dell'erstremo difensore Colosimo. Stilese che resta in piena zona playoff e continua la sua corsa ai primi posti.

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE

 

Commenti

SERIE D GIRONE I - ROCCELLA, il ds Federico dopo il ko di ieri: "La squadra non ha mollato, Giampà non si tocca"
SERIE C - CATANIA-CATANZARO 0-2, gli highlights della gara