SERIE B - CROTONE, parla Crociata: "Voglio crescere e migliorare. Ritrovo due miei maestri..."

19.07.2018 15:00

Su Gazzetta dello Sport si parla del Crotone e in particolare di Giovanni Crociata. Il calciatore scuola Milan ha parlato dal ritiro precampionato dei rossoblù e si è detto felice dell'arrivo di Giovanni Stroppa sulla panchina:

Compirà 21 anni il prossimo 11 agosto e dal calcio s’aspetta ancora tanto. Giovanni Crociata ci riprova col Crotone, dopo una stagione in grigio, giocando poco, solo undici gare con un gol. Quello dell’illusorio vantaggio nella trasferta di Benevento dove il Crotone mancò la vittoria della sterzata al torneo. Ma adesso ha deciso di alzare i gomiti e farsi largo facendo valere le sue doti: la velocità, il tocco felpato e gli scatti nel breve. «Quest’anno abbiamo un allenatore che ha portato idee nuove e metodi nuovi di allenamento – sottolinea Crociata – per cui siamo tutti attenti a seguirlo con la massima concentrazione nel mettere in pratica le sue idee».

VECCHI AMICI Tra le tante novità probabilmente un modulo nuovo anche se al momento, vista la carenza di centrali difensivi, si parte con la difesa a quattro. Intanto Crociata ha ritrovato due vecchie conoscenze che stanno accompagnando Stroppa in questa nuova esperienza. «Ho ritrovato Mascheroni e Allevi, i due professori che curano la preparazione. Con loro ho fatto due anni intensi con la Primavera del Milan. Sono due professionisti bravi e preparati e sono felice di poter tornare a lavorare con loro». Sono giornate di fatica con doppie sedute giornaliere abbastanza pesanti, ma che serviranno a dare smalto più in là, durante la stagione mentre Crociata ha un obiettivo ben preciso. «Ho voglia di migliorarmi, di progredire dopo il lavoro fatto nella passata stagione. Voglio crescere, imparare cose nuove e mettermi a completa disposizione della squadra e del mister Stroppa».

ALTO A SINISTRA Giovanni Stroppa in questi primi giorni di ritiro non ha snaturato le sue caratteristiche e lo sta utilizzando nel suo ruolo naturale. «Vero, la mezzala sinistra è il mio ruolo naturale e il mister mi utilizza spesso e volentieri in quella posizione che poi è quella che ho sempre preferito e nella quale ho dato il meglio». Anche nel ritiro dei rossoblù le notizie arrivano e ieri l’altro anche quella che potrebbe riportare in A il Crotone. Ma Crociata la commenta con distacco. «Per il momento il nostro impegno è rivolto a fare una buona preparazione e a migliorare giorno dopo giorno la condizione. Quello che succede a margine non ci riguarda più di tanto, anche se l’idea di tornare in A non può farci che piacere». Intanto, si completa il calendario delle amichevoli che vedrà i rossoblù di Stroppa esordire sabato prossimo contro il Rocca di Neto (2° categoria). Il 24 test con la Caccurese (1° cat.), il 27 contro la Morrone (Promozione) e il 31 contro il Taranto (D). Si giocherà sempre a Trepidò con inizio alle 17,30.

 

 

 

Commenti

CALCIOMERCATO SERIE B - I movimenti di giornata: doppio colpo Verona, il Perugia chiude per Vido
MERCATO PROMOZIONE - BAGNARESE: doppio colpo in entrata