Eccellenza

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Bocale-Villese 4-1: tutto facile per i biancorossi, avanti in Coppa

03.09.2018 11:27

Il Bocale ADMO non fa sconti e batte anche la Villese con un netto 4-1, qualificandosi ancora una volta per gli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti, riuscendoci inoltre con una doppia vittoria per il secondo anno di fila.

Per dieci undicesimi mister Laface schiera la formazione corsara a Bagnara una settimana fa, inserendo Manganaro, all’esordio in biancorosso, al posto di Foti, convolato a nozze sabato. Proprio dal sinistro di Manganaro al 7′ parte il traversone per la meravigliosa rete in rovesciata di Pasquale Brancati (a destra), al quale il pubblico ha tributato applausi scroscianti. Il portiere ospite nega poi il raddoppio a Manganaro e Postorino, ma nulla può al 19′ sulla fulminea girata di Puccinelli che si stampa contro il palo; Tonino Postorino è però ben appostato e deposita in rete il raddoppio. La ripartenza Manganaro-Moio porta l’ex Scalea al tiro, palla però alta. La Villese si fa vedere con due opportunità dopo la mezz’ora: prima Luca Bellè sfiora l’incrocio su punizione, poi Cosoleto di testa manda alto di poco. Nel finale della prima frazione anche Moio tenta il gol in rovesciata, parato però dal portiere; la terza rete arriva comunque al 43′ sugli sviluppi di un angolo, con un rimpallo che favorisce la deviazione vincente di Emanuele Tuzzato.

Nella ripresa la Villese prova a pungere e a sorpresa al 10′ accorcia le distanze con il colpo di testa di Morabito che beffa una difesa biancorossa non esente da colpe. La gestione del match per il Bocale è totale, rischi Caputo non ne corre più, mentre in contropiede si cerca la quarta rete, che arriva al 28′ proprio al termine di una ripartenza: Mercurio avanza a grandi falcate e serve in verticale Perla, appena entrato; il giovane talento ex Calcistica Spinella raggiunge la sfera sulla linea di fondo ed effettua un cross pennellato alla perfezione per il decollo di Carmelo Moio; stacco imperioso dell’ex Cittanovese e palla in rete. In pieno recupero ancora Moio sfiora la quinta rete, servito bene sempre da Perla: il suo tiro sull’uscita del portiere viene deviato sul palo da un disperato intervento di un difensore.

In attesa di scoprire il calendario della nuova stagione domani, lunedì 3 settembre, il Bocale supera il primo ostacolo della stagione e vola alla fase a eliminazione diretta; come da pronostico, l’avversario dei biancorossi nel doppio confronto degli ottavi sarà la ReggioMediterranea. Note negative della partita odierna invece sono gli infortuni di Guerrisi e Polimeni, sostituiti nel corso del primo tempo.

BOCALE-VILLESE  4-1

Bocale: Caputo, Mercurio, Polimeni (42′ pt. Zuccalà), Guerrisi (25′ pt. Tuzzato), Nucera, Brancati, Secondi, Manganaro (26′ st. Perla), Moio, Postorino (29′ st. Malara), Puccinelli (13′ st. Wojcik). A disposizione: Zito, Calabrò, Lori, Caroleo. Allenatore: Laface.

Villese: Barresi, Qosja, N. Bellè, Cosoleto, Comi (17′ st. Nobile), Morabito, Bah, Scopelliti (6′ st. Rosato), Scarcella (31′ st. Pontillo), L. Bellè (36′ st. Princi), Palermo (1′ st. Jallow). A disposizione: Sassi, M. Bellè, Forti, Porpiglia. Allenatore: Chirico.
Arbitro: Idone di Reggio Calabria; assistenti: Piccolo (VV) e Mazza (RC).
Marcatori: 7′ pt. Brancati (B), 19′ Postorino (B), 43′ Tuzzato (B); 10′ st. Morabito (V), 28′ Moio (B).

CS BOCALE CALCIO

 

Commenti

MERCATO ECCELLENZA - ACRI: ecco l'attaccante Ferraro
COPPA ITALIA SERIE D - ROCCELLA-CITTA' di MESSINA 0-1: amaranto fuori dalla Coppa in pieno recupero