ECCELLENZA - SCALEA, mister Gregorace a CALABRIAGOL.IT: "Giochiamocela con tutti, nuovo ciclo per i biancostellati. Favorite? Corigliano impressionante"

22.09.2018 17:00

Partita in ritardo, ma lo Scalea ha avuto un buon abbrivio in campionato. Il tecnico biancostellato, Gregorace, ne ha parlato ai microfoni di CALABRIAGOL.IT.

 

Mister, un primo bilancio della sua esperienza a Scalea?

Siamo partiti in forte ritardo, le difficoltà ci sono e sono state tante, abbiamo fatto di necessità virtù e chiaramente la rosa non è ancora completa: dobbiamo cercare di arrivare a novembre e cercare di fare più punti possibili, poi penseremo a rafforzare questo organico, sopratutto  in esperienza visto che i giovani sono tantissimi. Sopratutto ci manca qualche alternativa per sopperire alle eventuali assenze.

 

Dove può arrivare questo Scalea?

Siamo partiti bene, ma non ci illudiamo, ci saranno periodi difficili, sono tantissimi i ragazzi, molti di loro al primo anno di Eccellenza. Siamo molto contenti del lavoro che stiamo facendo.

 

Quale l'obiettivo?

La socieà mi ha chiamato per un compito difficile, ricostruire la rosa e tentare di raggiungere la salvezza con ampio margine rispetto al finale del campionato.

 

Domani sfida al forte Cotronei:

"Loro hanno una squadra bem costruita, importante per la categoria. E' una partita difficile, da tripla, dobbiamo però sfruttare il fattore campo, anche se bnoi, per mentalità, intendiamoci giocarcela su ogni campo. Il Cotronei ha calciatori importanti e possono ripetere l'ottimo scorso campionato.

 

Un pronostico sulle squadre che effettivamente possono essere protagoniste?

Oltre alle attuali prime tre, vedo bene anche il Bocale, lo stesso Cotronei, più qualche sorpresa che spunta sempre. Alla fine credo che Corigliano e ReggioMed siano le squadre più attrezzate per stare in alto, ma il Corigliano fa davvero impressione, hanno una squadra da alta serie D.

 

Commenti

ECCELLENZA - OLYMPIC ROSSANESE, Acri a CALABRIAGOL.IT: "Stadio Rizzo completamente agibile: bella notizia! Ora vogliamo più tifosi possibili al nostro fianco"
PRIMA CATEGORIA - I risultati FINALI degli anticipi della seconda giornata