SERIE D

SERIE D GIRONE I - CITTANOVESE, mister Zito raggiante: "Grande prestazione, bravi sotto porta"

22.10.2018 12:34

Ecco le proale di mister Zito, tecnico della Cittanovese, dopo il netto trionfo sul campo dell'Igea Virtus:

Oggi abbiamo messo in campo una grande prestazione, soprattutto dal punto di vista caratteriale – ha esordito il mister – Non era facile in casa dell’Igea Virtus. Volevamo invertire un trend esterno non brillante, caratterizzato anche da approcci spesso sbagliati. Oggi siamo stati subito pronti a proporre le nostre idee e, soprattutto, siamo stati cinici nel concretizzare le occasioni create. In settimana abbiamo lavorato tanto proprio su questi concetti. Un plauso va ai miei calciatori per quello che hanno fatto vedere”.

Io sono sempre stato tranquillo, perché ritengo che questa squadra possegga grandi valori, sia sul piano tecnico che su quello morale – ha proseguito Domenico Zito -. Le prestazioni, fino ad oggi, sono sempre state positive. Mancava qualcosa dal punto di vista del cinismo sotto porta. Ed oggi abbiamo dimostrato di essere perfettamente in grado giocare, segnare e gestire tutte le fasi del match”.

Adesso – ha concluso il tecnico giallorosso – dobbiamo pensare alla prossima partita con la consueta attenzione ai dettagli. Per la seconda partita consecutiva non subiamo gol e questo è un dato che va sottolineato alla luce di un percorso di crescita che la squadra sta compiendo settimana dopo settimana. La Serie D è un campionato difficilissimo che richiede sacrificio, impegno e continuità di risultati. Noi andiamo avanti per la nostra strada con convinzione”.

 

Commenti

ECCELLENZA - ACRI-GALLICOCATONA 1-1, rammarico dei reggini, un punto a testa. Il tabellino della gara
SERIE D GIRONE I - LOCRI-ROTONDA 3-0: soffre, lotta e colpisce, il Locri vola. Il tabellino della gara