SERIE C - CATANZARO, parla Fischnaller: "Qui progetto ambizioso, grande tifoseria"

06.08.2018 18:52

Manuel Fischanaller è uno dei volti nuovi in casa Catanzaro, pronto a mettersi in mostra nel prossimo torneo di serie C. Il calciatore altoatesino, arrivato dall'Alessandria, ha affidato al sito ufficiale le sue prime parole da nuovo attaccante giallorosso:

Mi sono trovato molto bene nella vostra regione – spiega – e sono molto contento di ritornarci. Ciò che mi ha convinto, quando mi ha contattato il direttore Logiudice, è il progetto della società che mi sembra davvero ambizioso”.

Manuel, reduce da un ottimo campionato con l’Alessandria, nasce esterno sinistro ma è un giocatore duttile, riuscendo a coprire diverse posizioni nel tridente d’attacco: “Ho giocato a volte da punta centrale, cavandomela anche bene. Tuttavia sono un giocatore di movimento, non un vero bomber: mi piace anche fare assist e mettere i miei compagni in condizione di segnare. Non sono un egoista, magari avrei potuto fare più gol se lo fossi stato ma amo giocare per la squadra”.

Per quanto riguarda la rosa attuale delle Aquile, non conosce nessuno personalmente: “Ma questo non è un problema: sono certo che mi integrerò benissimo”. Così come nella sua carriera, da avversario, non ha mai incrociato il Catanzaro: “Tuttavia conosco bene la storia – afferma – e anche la passione dei tifosi giallorossi: quando ho visto qualche partita su Sportube ho capito che c’è un attaccamento viscerale alla squadra. Uno stimolo in più per fare bene”.

 

Commenti

COPPA ITALIA SERIE C - Paganese-Catanzaro rinviata a domenica 12 agosto (ore 18)
CALCIO CAOS - Slitta inizio serie C, calendari il 22 agosto. Avvio in forse?