Eccellenza

ECCELLENZA - PAOLANA-BOCALE 2-0, uno-due biancoazzurro, reggini al primo ko

01.10.2018 12:08

Nell’ultimo giorno di settembre, all’indomani della scomparsa dell’amato presidente onorario, il Dottor Pellicanò, il Bocale ADMO conosce l’amaro sapore della prima sconfitta stagionale.

Allo stadio “Tarsitano” contro la Paolana, per la formazione di Laface è arrivata una battuta d’arresto per 2-0, maturata nel primo tempo; come accaduto due settimane fa a Trebisacce, i biancorossi, schierati con gli stessi undici effettivi che hanno sconfitto domenica scorsa il Soriano, vengono colpiti a freddo dai padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è il 7′ quando Jammeh di testa sblocca il risultato. La reazione del Bocale c’è, ma anche la Paolana non rinuncia ad attaccare; nei minuti successivi al vantaggio biancoazzurro si registra una ghiotta occasione a testa; per la formazione di Laface la chance è di capitan Secondi, fermato da un miracolo del portiere Corno. Postorino e Puccinelli costruiscono in seguito un’altra buona occasione non sfruttata per pareggiare, e ad un minuto dal riposo la Paolana raddoppia con un’azione costruita e capitalizzata da Amendola.

Nella ripresa, con un passivo di due gol da recuperare, il Bocale prova a reagire per riaprire l’incontro, ma i padroni di casa sono coriacei e scalfirli è difficile. Il portiere di casa si dimostra in giornata di grazia e intorno alla mezz’ora è ancora Secondi a suonare la riscossa ma la sfortuna gli nega il gol: incrocio dei pali colpito. Nervosismo nel finale con Postorino colpito da un avversario costretto ad abbandonare il campo.

Finisce 2-0 per la Paolana e per il Bocale arriva la prima sconfitta stagionale dopo sei partite ufficiali tra campionato e coppa. Proprio la coppa sarà il prossimo obiettivo dei biancorossi che mercoledì scenderanno in campo a Croce Valanidi per il ritorno del derby contro la ReggioMediterranea, che nel frattempo viaggia spedita in campionato con quattro successi in altrettanti match.

CS BOCALE

 

Commenti

ECCELLENZA - CORIGLIANO-SCALEA 5-1, biancoazzurri inarrestabili, poker alla squadra di Gregorace
ECCELLENZA - REGGIOMED-SIDERNO 2-1, Zampaglione fa impazzire gli jonici, Siderno ko con onore