SERIE D

SERIE D - CASTROVILLARI-PALMESE 0-0, un punto a testa nel derby di Calabria

23.09.2018 19:49

di Fabrizio Frasca - Dilapida occasioni a go-go il Castrovillari che pareggia 0-0 contro la Palmese del neo tecnico Franceschini, alla prima sulla panchina della compagine in casacca nero verde. Davvero considerevoli le opportunità non concretizzate dagli attaccanti rossoneri Pandolfi e Gallon, che senza il supporto di un bomber di razza come Puntoriere, perdono cattiveria e freddezza glaciale sotto porta. Il rovescio della medaglia è, però, a favore di mister Ferraro: se da una parte il tandem d’attacco, in questo frangente, è sterile di reti, dall’altra c’è da sorridere davanti ad un reparto difensivo orchestrato alla perfezione in cui spiccano Lomasto e Ungaro. I due esperti centrali castrovillaresi forniscono solidità e guidano a meraviglia la coppia di terzini Grimaldi-Lanza nelle coperture e negli interventi. Agguerrito, come suo solito, la stella della mediana Edoardo Catinali: il napoletano amministra con intelligenza tattica la manovra dei lupi, accelerando e abbassando l’intensità di gioco a suo piacimento.

Attendista, invece, la squadra in maglia neroverde. Gioca di rimessa con ripartenze veloci, ma la strada verso la porta di Galluzzo è quasi sempre bloccata. Non si passa né per vie centrali né sull’out di destra o sinistra. L’unica vera occasione è capitata sui piedi del numero sette Calivà In fin dei conti vale oro colato il punto strappato in casa del Castrovillari a cagione della mole di azioni pericolose offerte al “Mimmo Rende”. Nel turno successivo, valevole per la terza giornata, i padroni di casa scenderanno nel profondo Sud per scontrarsi con la Troina, mentre la Palmese ospiterà fra le mura amiche l’Igea Virtus

CASTROVILLARI-PALMESE  0-0

CASTROVILLARI: Galluzzo; Lanza (58’ Castilla), Lomasto, Ungaro, Grimaldi (58’ Indelicato); Forgione (79’ Ennin), Catinali, Lavrendi, Ielo; Gallon, Pandolfi (65’ Canale); All: Ferraro.

PALMESE: Barbieri: Lavilla (60’ Piras), Gambi, Calivà, Bruno, Cinquegrana, Colica (75’ Pascarella), Lucchese, Brunetti, Bonadio (79’ Trentinella), Basile (75’ Barbaro). All: Franceschini.

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE B - RISULTATI e CLASSIFICA dopo la terza giornata: poker San Luca, derby al Città di Rosarno, colpi per Stilese, Gioiosa e Brancaleone
PRIMA CATEGORIA - I risultati FINALI delle gare della seconda giornata