SERIE B - CROTONE, MILLE FRONTI: "Stadio, caso Chievo e mercato: sogno Cerci"

04.08.2018 13:45

Estate caldissima in casa Crotone, con mille frobnti caldissimi a fare da sfondo. Questione Chievo, stadio e mercato, Gazzetta dello Sport fa il punto in merito:

Mentre a Roma il Chievo e Campedelli incassano il secondo deferimento al processo bis per la vicenda delle plusvalenze fittizie da parte della Procura federale, il presidente del Crotone Gianni Vrenna, all’emittente «Radio Radio» continua a chiedere giustizia per i soprusi che sta subendo la propria squadra e che non indietreggerà di un passo sulla vicenda Chievo. Non a caso la società rossoblù ha chiesto alla Figc lo stop delle prime due giornate di campionato del Chievo in A e della prima del Crotone in B in attesa che si esaurisca anche il secondo grado di giudizio del processo. In città ci si agita per la questione stadio con la presa di posizione delle opposizioni in seno al Consiglio comunale.

SINDACO E SOPRINTENDENZA Pd e Forza Italia puntano il dito verso la Soprintendenza, colpevole di tenere in bilico la vicenda dello Scida senza voler dare una nuova deroga per la quale esistono tutte le condizioni. Strali anche verso la giunta Pugliese per i due anni trascorsi senza che questa sia stata capace di risolvere la vicenda. La società osserva con attenzione tutto e continua a muoversi nel mercato per dotare Stroppa di una rosa all’altezza da poter affrontare la stagione in B anche se le speranze di A non sono del tutto svanite anche se i tempi sono risicati e le probabilità non tantissime.

GRANDI PROGETTI C’è un riavvicinamento al difensore Capuano (tornato al Cagliari) che sembra a buon punto mentre, sempre per la difesa, si guarda sul belga Pierre Ives Ngawa, 26enne, 34 gare giocate con l’Avellino la scorsa stagione. Bisognerà attendere però l’esito della vicenda legata agli irpini, esclusi dalla B ma che hanno fatto ricorso al Tar. E spunta anche il nome di Alessio Cerci (svincolato dal Verona) che potrebbe andare a rinforzare l’attacco dei rossoblù. Il contatto c’è stato ma occorre aspettare. Chi invece non vuole attendere è il ventenne difensore Giuseppe Cuomo, cresciuto nel Crotone, al Rende in C la passata stagione. «Torno dall’esperienza del Rende dove giocavo in difesa con lo stesso modulo di Stroppa solo che adesso nel 3-5-2 sono stato impiegato più da esterno. È importante essere al Crotone. Ho voglia ancora di imparare e dare tantissimo a questa squadra».

 

Commenti

MERCATO SERIE C - REGGINA: fatta per lo scambio Viola-Sparacello
MERCATO SERIE C - CATANZARO: ora tocca a D'Ursi e Casoli