SERIE B - CROTONE, Gaz.Sport: "Budimir c'è, applausi dei tifosi"

05.09.2018 10:54

Torna Budimir, non segna ma Gazzetta dello Sport sottolinea la sua voglia nel riprendersi la maglia da titolare e il Crotone.

Ecco cosa scrive il quotidiano sportivo nelle pagine Sicilia e Calabria:

Settanta minuti intensi, di sostanza. Tanto è durato il ritorno di Budimir che, col Foggia, è tornato titolare. Assente dal marzo scorso, il 27enne centravanti croato si è guadagnato il posto dopo che per tutta la fase della preparazione ha dovuto lavorare duro, con sacrificio. La frattura del metatarso del piede sinistro si è rivelata più complicata del previsto. Benali, per esempio, ha recuperato prima di lui subendo lo stesso l’infortunio ma un mese dopo. Ormai sono vecchi e amari ricordi e il capocannoniere del Crotone nell’anno della promozione in A vuole riattaccare il filo del discorso da dove aveva interrotto. Ovvero dai sei gol segnati lo scorso anno in Serie A, a dimostrazione che per il croato la via della rete non è tabù. Nonostante non abbia giocato nemmeno un minuto in precampionato, e in gare ufficiali, domenica contro il Foggia si è rivisto il Budimir che i tifosi del Crotone hanno imparato ad ammirare. Coriaceo, combattivo e fastidioso al punto che Camporese e compagni spesso hanno dovuto ricorrere alle maniere forti per bloccarlo, con spallate, gomiti larghi e strattoni continui. Con Tonucci, poi, è stato un duello rusticano con tanto di tacchettate sulle caviglie da parte del difensore tanto da guadagnarsi un giallo sacrosanto.

RIFERIMENTO L’importanza di Budimir nell’economia della squadra la si è capita immediatamente quando di testa ha subito cercato la via del gol dopo appena una manciata di minuti dall’inizio; oppure ad inizio del secondo tempo quando grazie ad una sua sponda ha messo nelle condizioni Firenze di arrivare fino al limite e battere il portiere ospite per il 2-0. Stroppa alla vigilia della gara non lo aveva detto apertamente ma lo aveva fatto capire che sarebbe toccato a lui partire da titolare. E se nel poker di reti segnato dal Crotone allo Scida non c’è la sua firma è solo un caso. La sosta forse aiuterà Budimir a migliorare nella forma e nella tenuta. Sabato prossimo test in famiglia contro la Primavera guidata da Ivan Moschella. Certo, non è il campionato ma è pur sempre un buon test in vista poi del posticipo di lunedì 17 a Livorno. La corsa alla Serie A per il Crotone è ufficialmente cominciata anche se però occorrerà aspettare la primavera prossima per stabilire le candidature definitive.

 

Commenti

CASO COSENZA-HELLAS - Gazzetta dello Sport: "Il Giudice Sportivo rinvia la decisione"
SERIE D - PALMESE: col gruppo si allena l’ex Vibonese De Carolis. Lasciano De Filippo e Capone. Brutto infortunio per Galliano