SERIE C - MATERA-CATANZARO, LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DEL ''XXI SETTEMBRE FRANCO-SALERNO''

03.03.2018 13:31

Matera-Catanzaro sarà una delle sei gare che si giocheranno alle ore 16:30. Allo stadio "XXI Settembre Franco-Salerno", lucani e calabresi si sfideranno in una sfida delicatissima da ambo le parti. Catanzaro in crisi di risultati, Matera in crisi societaria. I calciatori biancoazzurri, di fatto, non stanno percependo gli stipendi e, nel corso della settimana, hanno manifestato (con una nota ufficiale) quello che è il loro stato d'animo. Dall'altro lato, invece, vi è una piazza, quella di Catanzaro, che chiede a gran voce la continuità di risultati.



QUI MATERA

Momento difficile per gli uomini di mister Auteri che, nonostante le vicende extra-campo, stanno proseguendo tranquillamente il proprio cammino in zona play-off. Reduci da due vittorie consecutive (entrambe per 2-0), i lucani  occupano attualmente il sesto posto in classifica (40 punti). Auteri dovrà fare a meno di De Falco (fresco di operazione), Maciucca, Mattera e Stendardo. In difesa c'è il ritorno di De Franco che andrà ad inserirsi nel modulo che ha portato le ultime due vittorie, ovvero il 4-2-3-1.



QUI CATANZARO

Momento delicato anche per il Catanzaro di mister Dionigi (squalificato), troppo discontinuo in questo campionato. Le aquile giallorosse, di fatto, sono reduci dal ko interno nel derby contro il Rende. Sconfitta di misura ma che ha pesato molto sullo stato d'animo dei tifosi di fede catanzarese. Catanzaro che in trasferta è una delle squadre peggiori del girone e che, all'andata, perse per 2-0 contro il Matera. Forziati sarà senza lo squalificato De Giorgi e gli indisponibili Letizia e Cunzi.



I PRECEDENTI



Matera e Catanzaro si sono affrontate ben 19 volte. Bilancio favorevole ai lucani che conducono la striscia delle vittorie sul punteggio di 9 a 4, con 6 pareggi. Le reti del Matera sono 25, mentre quelle del Catanzaro sono 14. Nei nove incontri disputati in Basilicata, i giallorossi hanno portato a casa i tre punti solo in una circostanza (poi tre pareggi e cinque sconfitte). All'andata il Matera sbancò il "Ceravolo" grazie alle reti di Casoli e Battista.



LE PROBABILI FORMAZIONI



MATERA (4-2-3-1): Golubovic, Angelo, De Franco, Scognamillo, Sernicola; Casoli, Urso; Tiscione, Strambelli, Sartore; Dugandzic. All.Auteri



CATANZARO (3-4-1-2): Nordi; Gambaretti, Di Nunzio, Sabato; Zanini, Maita, Marin, Sepe; Spighi; Infantino, Falcone. All.Forziati (Dionigi squalificato).



L'ARBITRAGGIO



Sarà Daniele De Santis della sezione di Lecce il direttore di gara di Matera-Catanzaro. Il fischietto salentino sarà coadiuvato dagli assistenti Palermo e Lillo.


Commenti

LIVE!!! SERIE D, ECCELLENZA e PROMOZIONE in TEMPO REALE, Cittanovese anticipa, gare al via alle ore 15. Promozione girone B, giornata caldissima!
SERIE C - MATERA-CATANZARO: LE FORMAZIONI UFFICIALI