SERIE B - CROTONE, Gazzetta dello Sport: "Colpo Molina, può fare la differenza. Ora altri arrivi"

09.08.2018 13:01

Colpo Molina in casa Crotone, la Gazzetta dello Sport parla delle prossime mosse del sodalizio rossoblù.

L’arrivo di Salvatore Molina a Crotone è da ritenersi un autentico colpo di mercato, da parte del club di Vrenna, in quanto il talentuoso 26enne di Garbagnate Milanese è uomo da poter cambiare in qualsiasi momento il volto di una partita. Infatti, bravo nel dribbling come pochi in serie B, Molina sulla fascia destra che predilige, è capace di creare sempre la superiorità numerica, riuscendo ad essere protagonista e valore aggiunto. Cresciuto nell’Atalanta, ha girovagato su e giù per la penisola (Foggia, Barletta, Modena, Carpi, Cesena, Perugia), venendo seguito sempre dalla casa madre bergamasca che , però, lo ha dato sempre in prestito.

AZZURRINO Tra il 2011 e il 2013 sembra ad un passo dai grandi club vivendo il giro delle Nazionali azzurre (11 presenze con l’Under 20 e 9 addirittura con l’Under 21), ma contrattempi e sfortuna lo bloccano. Così come quando l’Avellino lo preleva nel 2016-2017 dopo la parentesi di Perugia. Il giocatore in Irpinia, durante quella stagione non si vedrà mai, in quanto aggredito da una misteriosa e pericolosa distonia muscolare che mette a repentaglio addirittura la sua carriera. Le cure e le mani di una fisioterapista emiliana, invece, riescono a rimetterlo in sesto e Novellino fortemente lo richiama nella scorsa estate all’Avellino. L’estroso giocatore rigenerato, pienamente recuperato, vive una stagione più che positiva, di rilancio chiudendo con 39 presenze, 3 gol e 7 assist. Sarebbe stato uno dei punti di forza degli irpini. Adesso arriva alla corte di Stroppa un allenatore capace di esaltare giocatori con simili caratteristiche.

SUPER Il Crotone prova a recuperare il tempo perso nella vicenda processuale contro il Chievo e adesso pare scatenarsi sul mercato. Anche se non v’è certezza sulla partenza del campionato Vrenna e Ursino però vogliono dare a Stroppa una squadra completa il prima possibile. Dopo Golemic e Molina si lavora sulla difesa che ancora occorre di qualche innesto e dal Genoa è imminente l’arrivo e l’ufficializzazione del centrale di difesa argentino Marcos Curado, 23enne centrale di difesa col doppio passaporto, che il Genoa ha scovato nell’Arsenal de Sarandi. Il difensore arriva con la formula del prestito.

GIOIA Intanto arrivano le prime dichiarazioni ufficiali del serbo Golemic preso dal Lugano. «Felicissimo dell’offerta del Crotone. La mia è una decisione fatta col cuore e sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Posso dare tanto a questa squadra e non vedo l’ora di cominciare a divertirmi con i nuovi compagni. Fisicamente sto bene, avevo già cominciato il campionato in Svizzera e sono pronto a lottare per il Crotone».

 

Commenti

SERIE C - CATANZARO, parla Celiento: "Felicissimo di essere qui, vogliamo toglierci grandi soddisfazioni"
SERIE B - COSENZA: "bene avvio imminente lavori di manutenzione e adeguamento San Vita-Marulla"