Eccellenza

COPPA ITALIA ECCELLENZA - COTRONEI-PAOLANA 2-1, una doppietta di Covelli lancia i giallorossi

18.10.2018 12:53

(fonte Il Quotidiano del Sud) - Il Cotronei mette da parte le ultime due sconfitte subite e porta a casa una buona vittoria contro la Paolana di mister Perrotta, che sigla comunque una rete, nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia Dilettanti. Una partita non molto accesa, in cui per i giallorossi ha avuto la meglio bomber Covelli, artefice delle due reti. Per i padroni di casa buona anche la prestazione di El Hafa, artefice di numerose azioni interessanti. Al minuto 7 è proprio suo il tiro di testa che para Cofino. Dall’altra parte risponde al 12′ Amendola: palla alta sulla traversa. Al 14′ ancora El Hafa, si libera di due avversari, e colpisce il palo. Rispondono poco dopo Federico e Azzinaro, che vanno vicini alla rete. Alla mezz’ora però Cofino deve ribattere un’insidiosa palla del giallorosso El Hafa. Per gli ospiti invece ci prova di nuovo Azzinaro che costringe Satiro a due parate.
Nella ripresa il vantaggio dei padroni di casa: al minuto 7 ci pensa Covelli a portare i suoi avanti, su cross del solito El Hafa. Dopo 4 minuti però, una punizione concessa generosamente da Femia per gli ospiti, riporta in parità: Feraco segna una pesante rete ai danni di Satiro.
Il Cotronei però vuole vincere e ci prova e ci riesce con i suoi uomini migliori. Al minuto 21′ Caliò serve una palla in area che arriva dalle parti di Covelli: il numero 9 giallorosso, di testa, non può che metterla alle spalle di Cofino, riportando così i suoi in vantaggio.
Spinti dal tifo i padroni di casa cercano di fare di più, ma la Paolana, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Jammeh, concede ben poco. Un risultato utile per i giallorossi ma comunque incerto, vista la rete degli avversari, per cui il passaggio al turno successivo si giocherà tutto nella gara di ritorno.

 

ASD COTRONEIPAOLANA   2-1

ASD COTRONEI: Satiro (22’ st Godano), Mercuri, Decio, Arabia, Cristaudo (46’ Bruno), Maione, El Hafa, (22’ st Perri), Cava, Covelli, Colosimo, Caliò. All. Gabriele

PAOLANA: Cofino, Casella (9’ st Poltero), Greco, Del Popolo, Feraco, Terranova, Federico (29’ st Caruso), Jammeh, Zicarelli, Amendola, Azzinnaro(38’ st Chianello sv) All. Perrotta

MARCATORI: 7’ st e 21’ st Covelli (C), 9’ st Feraco (P)

ARBITRO: Femia di Locri (Bellini e Panetta)

NOTE: 36’ st espulso Jammeh (P)

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE A - VIGOR LAMEZIA, il saluto di mister Viterbo: "Una sola sconfitta in trentotto partite... Grazie ai miei ragazzi"
SERIE B - CASO COSENZA-VERONA, la Corte Sportiva d'Appello rigetta ricorso rossoblù: resta 0-3 a tavolino