MERCATO CROTONE - PISTA OLANDESE PER LA DIFESA: "Ursino punta van den Buijs"

17.08.2018 11:39

Il Crotone impegnato quest'oggi a chiudere le operazioni di calciomercato. Il ds Ursino cerca un centrale difensivo per blibndare il team di Stroppa, cercando di resistere alle avances per i gioielli rossoblù.

Ecco quanto scrive Gazzetta dello Sport:

Ultime ore di mercato fondamentali per il Crotone, che deve completare un organico che necessita ancora di un elemento per reparto. Compito complicato per il direttore Ursino, che proverà a portare a Crotone l’elemento principale del trittico mancante, ovvero un difensore centrale – possibilmente sinistro –, per completare il pacchetto arretrato. Poi un centrocampista e un attaccante, ma non con la stessa urgenza del difensore. A meno che, in queste ore che restano sino alla chiusura, il Crotone non voglia accontentare Faraoni, che non nasconde l’idea di tornare in A e cedere il pezzo pregiato dell’attacco rossoblù, ovvero quell’Ante Budimir che con i suoi 16 gol in B ha contribuito alla storica promozione del Crotone in A e che lo scorso anno ha vissuto una stagione travagliata a causa di un fastidioso infortunio.

PISTA OLANDESE Di sicuro, però, ci sono altri partenti in casa rossoblù come Crociata e Romero (per il venezuelano si cerca una destinazione all’estero), mentre in entrata il Crotone proverà a convincere Marco Capuano, che però continua a fare muro e aspetterà la Serie A fino all’ultimo minuto di mercato. Condizione che costringe Ursino a cercare altrove, come nel campionato olandese, per esempio. Il profilo che interessa è quello del belga Dario Van den Buijs, 22 anni, centrale mancino in forza all’Heracles Almelo, che milita nella massima serie olandese. Van den Buijs sabato scorso era in panchina nella gara pareggiata 1-1 ad Amsterdam contro l’Ajax. Lo scorso anno per lui solo una manciata di presenze ma nella Seconda divisione olandese; l’anno prima, Van den Buijs, da difensore, riuscì a segnare ben 9 reti in 37 gare. Intanto, domani la società presenterà la campagna abbonamenti e per domenica è previsto l’ultimo test contro il Rende, allenato dall’ex Francesco Modesto (inizio alle ore 20.30) prima della partenza del campionato.

 

Commenti

CALCIO CAOS - "Irrompe l'AIC: rischio sciopero", la C parte ancora più tardi?
MERCATO SERIE B - COSENZA SCATENATO: "Super colpo Garritano". E non solo: ora alcune uscite