Promozione

PROMOZIONE GIRONE B - VILLESE-ARCHI 0-0, pari senza gioco

22.09.2018 23:14

di Francesco Monari  Finisce senza gol il ritrovato derby tra la Villese Accademy e il Comprensorio Archi Calcio, anticipo della terza giornata del campionato di promozione giocata alle ore 15.30.

Le due squadre si sono affrontate allo stadio '' Campoli'' di Bocale con circa 100 spettatori.

Da questa partita ci si attendeva molto spettacolo e molti goal che invece non sono arrivati, anzi è stata una partita deludente soprattutto sotto il piano del gioco mai realmente mostrato in campo. Una parte della colpa è anche da attribuire all' arbitro designato per questa partita il signor Lorenzo Notaro di Lamezia Terme che, ha reputato i molti contrasti di lieve intensità avvenuti come dei falli, interrompendo così le azioni delle due squadre non facendole esprimere al meglio. Un solo fallo grave e degno di nota in tutta la partita ed è stato effettuato dal capitano della squadra neroverde Cosoleto Giuseppe che dando una manata durante uno scontro aereo avvenuto al minuto 20, ha causato un taglio sul collo di Ficara Emanuele numero 7 della formazione dell'Archi che è dovuto uscire dal campo per essere medicato e rientrato solamente al 26° minuto. Su questo fallo subito dal giocatore dell' Archi è ritornato il mister della squadra ospite Cosimo Saviano a fine partita ''Si è visto solo l' agonismo in campo, un agonismo ingiustificato visto che dopo pochi minuti c' è stato l' intervento di Cosoleto che meritava il cartellino rosso''.

Partita comunque molto bloccata e frazionata spesso da falli. Infatti è dai relativi calci di punizione che sono nate le occasioni migliori soprattutto nel primo tempo con un colpo di testa provato da Giriolo su assist da calcio da fermo di Bellè L. per la villese di poco a lato e,  da un tirocross effettuato  da D'Agostino numero 10 dell'Archi su calcio di punizione sulla trequarti campo è stata colpita la traversa a portiere battuto.

Secondo tempo che si riapre con le squadre che cercano di giocare di più e sembrano trovare anche un minimo di gioco, ma è sempre dai calci da fermo che si segnelano le azioni migliori con un colpo di testa di Giriolo che da calcio d'angolo prova a impensierire il portiere Barillà ch blocca in sicurezza. Nel secondo tempo sembra aver ritrovato il gioco la Villese soprattutto con Jallow che con la sua velocità ha messo un paio di volte in difficoltà la squadra ospite con delle belle progressioni palla al piede e con dei tiri al volo che hanno impensierito il portiere ma senza trovare il goal. Anche l'Archi si affaccia nell'area avversaria con un paio di occasioni generate sempre da calci piazzati tirati sempre dall'ex neroverde D'Agostino  che impegna spesso il portiere avversario Sossi con diverse punizioni. Una  su tutte, la più pericolosa avviene al 13° minuto del secondo tempo che, da 30 metri, trova la respinta del portiere e sulla respinta non trova di poco il tap-in vincente Scarcella. Nei minuti finali si sottolinea l'espulsione per doppia ammonizione del numero 4 Cosoleto avvenuta al 38°  minuto del secondo tempo. In undici contro dieci la squadra dell'Archi prova a pressare l' avversario con scarsi risultati e al 43° del secondo tempo per la troppa foga di recuperare un pallone tra le mani di un giocatore della Villese Cristilli, subentrato al 13° minuto della ripresa al posto di Savino, viene espulso dall' arbitro. Il migliore in campo è difficile da individuare in una partita così bloccata ma soprattutto nel secondo tempo il numero 7 Jallow Ebrima centrocampista con spiccate doti offensive della squadra della Villese Accademy si è messo in mostra numerose volte sfiorando anche il goal in qualche occasione  meritando così la nomina di migliore in campo.

 

Commenti

PROMOZIONE GIRONE B - BAGNARESE-ROMBIOLESE 1-0: il tabellino della gara. Blitz di Ianni per la vetta
PROMOZIONE GIRONE B - VILLESE-ARCHI, il pensiero dei protagonisti, Cotroneo: "Già si vede il lavoro di Scevola", Saviano: "Partita con troppe interruzioni"