Promozione

PROMOZIONE GIRONE B - IL COMMENTO dell'UNDICESIMA GIORNATA: San Luca va con Carbone, Gioiosa al secondo posto, stop per Stilese e Bagnarese. Vola il Real Montepaone, Villese in estasi, tris Rombiolese

19.11.2018 21:59

Undicesimo turno del girone B della PROMOZIONE, il San Luca torna in testa, il Gioiosa conquista il secondo posto, mentre rallentano Stilese e Bagnarese.

Il Real Montepaone va a due punti dal quinto posto, mentre la Rombiolese conquista tre punti importantissimi, lasciando l'Archi al terz'ultimo posto.

Ecco il commento delle partite:

 

AFRICO-BRANCALEONE  2-2   giocata sabato

AURORA REGGIO-FILOGASO  0-7  giocata sabato

REAL MONTEPAONE-BAGNARESE  2-1   (Staglianò, Staglianò (RM), Nasser (B))

Cade la Bagnarese, che perde punti preziosi nel cammino verso la migliore posizione playoff. Sorpresa Real, con super Staglianò, che al 38' insacca con una botta dalla distanza. In avvio di ripresa, dopo varie tenatyivi, colpo di testa vincente di Nasser sugli sviluppi di un corner. Al 72', gran gol su punizione del solito Staglinò, che batte Calderaro su calcio da fermo. La Bagnarese prova a raggiungere ameno il pari, ma Lombardo è insuperabile.

ROMBIOLESE-ARCHI  3-0   (Soriano, Pugliese, Busiu)

Secco tris della Rombiolese all'Archi e per i ragazzi di Scibetta è sorpasso proprio sulla squadra reggina. Ad aprire le marcature è il solito bomber Roberto Soriano, uin gol dopo 15'. Nove minuti dopo, Pugliese colpisce dalla distanza e sentenzia il portiere ospite Romano. Nella ripresa la squadra vibonese tiene botta e nel finale è Busiu a chiudere i conti.

 

SAN LUCA-CITTA' di ROSARNO  2-0    (Carbone, Carbone (rig.))

Irresistibile capolista. Il San Luca si riprende la vetta, persa solo a causa delle gare rinviate. E' capitan Carbone il grande protagonista del match, chiuso praticamente già dopo 21'. Al 5', Carbone mette in rete in tap-in su respinta del portiere Panuccio, al 21' ancora il capitano mette la fiorma su rigore, procurato da Antonio Pelle. Nella ripresa, spazio per qualche bella parata di Panuccio, che almeno limita il passivo del team di Perna.

 

STILESE-GIOIESE  1-1      (Hamed, Tirotta)

Gran bella gara in quel di Stilo. Stilese e Gioiese si danno battaglia e alla fine viene fuori un pareggio forse poco utile per entrambe. In avvio, traversa di Hamed, poi il rigore che Giuseppe Papaleo manda sul fondo. Martinez per la Stilese prima e Mustica per i Viola colpiscono i legni. Nella ripresa, pressa la squadra di Leoota, ma al 62' passa la Gioiese con Hamed con un gran bel gol. Tirotta, appena 180'' dopo, riporta il risultato in parità sugli sviluppi di una ripartenza. Non succede più nulla,

 

TAVERNA-GIOIOSA JONICA  0-1    (Satta)

Tre punti e secondo posto, il Gioiosa avanza ancora e si colloca alle spalle del San Luca. Già nel primo tempo la pressio0ne dei ragazzi di Logozzo è costante, con Mesiti e Satta che sfiorano la rete. In avvio di ripresa, Misogano segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 70' arriva la rete di Satta, che da posizione defilata batte il portiere De Marco. Nel finale, rigore a favore del Taverna, ma bomber Giglio tradisce e trova la respinta di Frascà.

 

VILLESE-BORGIA   4-1   giocata sabato

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE

 

 

Commenti

SERIE C GIRONE C - Date e orari delle gare dalla 14esima d'andata alla nona di ritorno
CROTONE - Cinque giovani rossoblù convocati nella Selezione Sud della Nazionale Under 15