SERIE D

SERIE D GIRONE I - TURRIS-CASTROVILLARI 4-2, rossoneri in partita sino all'inferiorità, campani volano. Il tabellino e il commento della gara

18.11.2018 20:40

Il Castrovillari sulle montagne russe. Va sotto due volte in casa della Turris ed è capace di rimontare con un sontuoso Ennin. Poi, in avvio di ripresa, doppia doccia fredda con rigore contro e rosso al portiere Cellitti e la gara è virtualmente chiusa, anche dopo l'eurogol del 4-2 firmato dal solito Longo.

Al 16' è Celiento a siglare il vantaggio campano, lanciato in area da un'intelligente sponda di testa di Longo che apre tutta la difesa ospite: l'ala corallina a tu per tu col portiere non sbaglia e spedisce nel sacco.

Al 33', gli ospiti trovano il pari con diagonale di Ennin. Proteste veementi della squadra campana per un presunto fallo di mano in avvio di azione.

Al 45', la doccia gelata.  La Turris torna in vantaggio con colpo di testa di Longo, smarcato in area da un sontuoso assist di Aliperta.

Al 54', però, ancora Ennin fa esaltare i ragazzi di Marra. Contropiede vincente degli ospiti, con l'attaccante colored che si infila centralmente e batte D'Inverno in uscita.

Passano tre minuti e la partita prende il suo corso definitivo. Azione insistita di Longo, che ruba palla ad Ungaro, di forza entra in area e viene atterrato dal portiere. Fallo da ultimo uomo e rosso diretto per l'estremo difensore del Castrovillari. In campo il secondo Papa, classe 2002,. Aliperta dal dischetto non lascia scampo al giovane estremo difensore.

Nonostante l'inferiorità, il Castro ci prova, ma al 70' arriva la pregevole rovesciata di Longo che chiude i conti.

La Turris vola, i Lupi restano a 14 lunghezze, lontani dalle primissime piazze.

Ecco il tabellino della gara:

TURRIS-CASTROVILLARI 4-2

TURRIS : D'Inverno, Esempio, Lagnena, Varchetta, Auriemma; Fabiano, Aliperta (90' Formisano), Vacca (81' Leone); Addessi (28'st Franco), Longo (30'st Guarracino), Celiento (87' Signorelli) a disposizione: Casolare, Federico, Marino, Formisano, Franco, Leone, Messina, Signorelli, Guarracino. Allenatore: Fabiano.

CASTROVILLARI: Cellitti, Ielo, Ungaro, Lomasto (85' Della Guardia), Indelicato; Forgione, Lavrendi, Catinali; Pandolfi (59' Papa), Gallon (77' Finocchiaro), Ennin. a disposizione: , Corsaro, Grimaldi Canale, Lanza, Villa, Siano. 

RETI: 16'Celiento, 33' Ennin, 45' Longo, 54' Ennin, 60' Aliperta (rig.), 70' Longo

ARBITRO: Marco Sicurello di Seregno

ammoniti: Varchetta, Lagnena, Signorelli (T), Ungaro, Catinali (C). 

espulso: al 57' Cellitti (C) per fallo da ultimo uomo. 

(foto pasquale d'ursi)

 

Commenti

PRIMA CATEGORIA GIRONE A - I risultati della decima giornata: primo ko per il Real San'Agata, ko il Geppino Netti. LA CLASSIFICA AGGIORNATA
SERIE D GIRONE I - ACIREALE-LOCRI 0-1, colpo amaranto, espugnato il Tupparello. Il tabellino e il commento della gara