SERIE C - LE PAGELLE del CATANZARO, Celiento incisivo, Iuliano con i fiocchi, riecco Infantino

28.11.2018 23:37

FURLAN sv - Raramente impegnato dagli attaccanti della Reggina, che comunque in almeno due occasioni arrivano sul punto di concludere.

CELIENTO 6,5 - Ottima prova dal punto di vista difensivo e riesce quasi a portare avanti i suoi. Ma sopratutto regala ad Infantino l'assist per il vittoria.

FIGLIOMENI 6 - Dirige la difesa, tiene bene la linea, vita facile contro i brevilinea attaccanti ospiti.

RIGGIO 6 - Quando viene puntato va un pò uin crisi. Nel primo tempo si fa saltare da Tulissi nella circostanza-gol più ghiotta per gli ospiti.

STATELLA 6 - Gira a mille per almeno 25-30 minuti nel primo tempo, poi la Reggina gli trova le misure e sopratutto va calando. Auteri lo sacrifica per inserire qualche compagno della panchina. (dal 59' NICOLETTI 6 - Entra subito in gara e a parte una maldestra simulazione, quando punta Kirwan lo mette in difficoltà.)

MAITA 5,5 - Troppo falloso, poco rapido, perde spesso l'uomo e le misure.

IULIANO 7 - Gara sontuosa. Lavora per due, regala tanti palloni boni ai suoi compagni d'attacco e la Reggina non riesce mai a limitarlo.

FAVALLI 5,5 - Non sarebbe una gara da insuffcienza, ma sbaglia un gol facile facile e un assist a porta vuota per i compagni. Maldestro. (dal 58' GIANNONE 5,5 - Non riesce ad accendere la scintilla nel finale. Era lecito aspettarsi qualcosa in più sopratutto perché i compagni d'attacco vanno a mille.)

CICCONE 6 - Anche lui partecipa al tiro al Confente, anche lui però non becca mai il bersaglio grosso. Utile per la manovra d'attacco, si conferma importante per gli schemi auteriani.

KANOUTE' 6,5 - Gli manca solo il gol. E' uno dei trascinatori di un Catanzaro sempre più convinto dei propri mezzi. Immarcabile per la difesa della Reggina, pecca solo in qualche leziosismo di troppo. Auteri non rinuncerà facilmente a lui.

D'URSI 6 - Non brilla ma neanche demerita. E' calciatore da spizzichi e morsi, da morso letale. Lo aveva piazzato alla mezz'ora quando ha avviato una ripartenza bruciante con gol poi annullato a Kanoutè. (dal 58' INFANTINO 7 - Un gol che pesa una macigno. Uno dei più forti centravanti della categoria che sembrava disperso tra sfortuna e infortuni. E invece Saveriano c'è e non sarà la "simpatica mascotte" adottata dai tifosi catanzaresi, che in fondo in fondo non credevano nel suo recupero. Redivivo.)

 

AUTERI  6,5 - La marcia prosegue, il suo Catanzaro corre ed è migliorato a vista d'occhio rispetto alle prime, macchinose e farraginose uscite. Stasera si può dogliere solo della mancata cattiveria sotto porta, di certo si lecca i beffi pensando che a sua disposizione c'è un Infantino in più...

 

Commenti

SERIE C - CATANZARO, Auteri nel post-gara: "E' stato un bel derby, vittoria meritata"
SECONDA CATEGORIA - "Il caffè è pagato", la Villa City paga pegno: ecco l'iniziativa del club neroverde