SERIE D

SERIE D - CITTANOVESE-ACIREALE PREVIEW, Zito alla vigilia: "Loro squadra temibile"

28.10.2018 08:15

Sfida all'Acireale. La Cittanovese riceve la visita della squadra granata, che sta disputando una buona prima parte di stagione. Out l'ex attaccante del Roccella Manfrellotti, i giallorossi di Zito vgliono replicare al successo sul campo dell'Igea Virtus di domenica scorsa

Con l’Acireale sarà una partita equilibrata – ha spiegato il mister in conferenza -. Loro sono devastanti nelle ripartenze e, senza dubbio, il reparto avanzato rappresenta il punto forte del progetto granata. La loro bravura negli spazi richiederà da parte nostra uno sforzo ulteriore sul piano della concentrazione”.

A Barcellona sono arrivate le risposte tanto attese.

Più che a noi, la partita contro l’Igea Virtus ha dato risposte alla piazza – ha commentato Zito -. Sapevamo che mancava davvero poco per fare bene, anche perché i ragazzi stanno dando l’anima sul campo. Le prestazioni ci sono sempre state, quello che serviva era la lucidità. Il calcio è fatto anche di episodi e di centimetri. Alle voci delle scorse settimane, la squadra ha saputo reagire conquistando tre punti importanti”.

Ora sotto con l’Acireale.

Sarà una partita importante, perché vogliamo dare continuità ai risultati positivi delle ultime settimane – ha scandito il tecnico giallorosso -. Questo, però, non significa buttarsi nella mischia a capofitto. Il nostro compito sarà quello di affrontare l’ostacolo con la mentalità dei forti, con tranquillità e intelligenza. Loro sono temibili, ma noi abbiamo i valori necessari per fare bene”.

 

 

Commenti

ECCELLENZA - GALLICOCATONA, De Marco alla vigilia della gara contro il Bocale: "Siamo compatti e consapevoli della nostra forza"
PRIMA CATEGORIA GIRONE D - I risultati degli anticipi: San Gaetano e Borgo Grecanico sorprendono Bovese e San Giorgio