Eccellenza

COPPA ITALIA ECCELLENZA - BAGNARESE-BOCALE 1-3, buona la prima per il team di Laface

27.08.2018 13:06

L’esordio ufficiale del Bocale ADMO nella stagione 2018/2019 si è chiuso in maniera positiva, grazie al successo maturato in casa della Bagnarese per 3-1. I biancorossi si sono imposti al termine di una partita nervosa, chiusa dai padroni di casa in otto uomini.

Mister Laface schiera la formazione ipotizzata alla vigilia con la linea difensiva composta da Mercurio, Nucera, Brancati e Polimeni davanti a Caputo, Foti in regia affiancato da Guerrisi e Secondi e davanti tridente composto da Postorino, Moio e Puccinelli; di fronte la combattiva Bagnarese guidata dall’ex Nino Leonardis.

La prima chance biancorossa al 13′ con un lancio di Foti che Iannì, scivolando, devia di testa spiazzando il portiere ma mancando l’autogol per un soffio. La svolta che indirizza il match arriva al 19′ quando il difensore locale Crupi protesta vivacemente rimediando due gialli in pochi secondi; con l’uomo in più il Bocale al 25′ pesca il jolly: il giovane Antonio Polimeni scende a sinistra ed effettua un tiro-cross diretto in porta che beffa il portiere di casa, sbloccando il risultato con la prima rete ufficiale della stagione. La partita si innervosisce, la Bagnarese cerca il guizzo in avanti ma non lo trova, gli ospiti vogliono il raddoppio ma sono poco precisi; occasione d’oro al 44′ con Postorino che effettua un cross basso che taglia tutta l’area di rigore fino ad arrivare tra i piedi di Puccinelli che di prima intenzione calcia alto.

Nella ripresa parte bene la squadra di Laface che al 10′ si procura un calcio di rigore; sul dischetto si presenta Peppe Foti (colpito al volto nel primo tempo, ha giocato poi con un tampone al naso), ma il suo destro angolato si stampa sul palo alla destra del portiere Ragusa. Il raddoppio è nell’aria e dopo averlo sfiorato con Moio che, servito abilmente da Guerrisi scattato in contropiede, tradito da una zolla calcia fuori a porta vuota, la rete arriva al 13′: illuminante lancio di cinquanta metri di Secondi per lo scatto di Tonino Postorino che s’invola verso la porta e batte il portiere con un pallonetto. Il Bocale allenta la tensione e la Bagnarese reagisce: al 16′ Candido su punizione impegna Caputo; al 23′ il match si riapre con il calcio di rigore trasformato da Cundari spiazzando l’estremo difensore biancorosso. Al 32′ Postorino lanciato a rete viene fermato fallosamente da Iannì che rimedia il rosso diretto; stesso destino per Silvano, reo di aver colpito un avversario a palla lontana. Finale infiammato con ben 7′ di recupero e la terza rete del Bocale che giunge al 50′ sulla punizione battuta da Postorino quasi all’altezza della bandierina deviata in rete da Emanuele Tuzzato all’altezza del primo palo.

Buon esordio anche se agevolato da una Bagnarese che si è fatta del male da sola; la formazione di Laface scenderà in campo domenica prossima per l’ultima giornata del girone, ricevendo al “Campoli” la Villese, che nel frattempo mercoledì sfiderà proprio i tirrenici.

Il tabellino

BAGNARESE-BOCALE  1-3

Bagnarese: Ragusa, Barilà, Crupi, Mercurio (34′ st. Di Giacomantonio), Marcianò, Iannì, Velardo (30′ st. Caratozzolo), Cundari, Silvano, Candido, Corrao (15′ st. Cimarosa). Allenatore: Leonardis.

Bocale: Caputo, Mercurio, Polimeni (51′ st. Lori), Guerrisi, Nucera, Brancati, Secondi, Puccinelli (24′ st. Wojcik), Moio (44′ st. Zagari), Foti (14′ st. Tuzzato), Postorino. A disposizione: Zito, Zuccalà, Caroleo, Perla. Allenatore: Laface.

Arbitro: Violi di Taurianova (Luccisano e Condò di Taurianova).

Marcatori: pt. 25′ Polimeni; st. 13′ Postorino, 23′ Cundari (Ba, rig.), 50′ Tuzzato.

Espulsi: 19′ pt. Crupi (Ba), 32′ st. Iannì (Ba), 42′ Silvano (Ba).

Note: al 10′ st. Foti colpisce il palo su calcio di rigore.

 

CAS ASD BOCALE

 

Commenti

COPPA ITALIA ECCELLENZA - SAN LUCA-BOVALINESE 3-1: il derby va ai giallorossi
SERIE D - RIVOLUZIONE PALMESE, UFFICIALE: via Monterosso e Castorina, dentro Del Giudice e un nuovo ds