SERIE C - REGGINA, Cevoli a Gaz.Sud: "Contento della campagna acquisti, mi aspetto altro in difesa"

09.07.2018 17:38

Altra intervista di Roberto Cevoli, che stavolta si è concesso ai microfoni di Gazzetta del Sud.



Tanti i concetti espressi dal nuovo allenatore della Reggina: "Stiamo facendo una campagna acquisti molto importante. Stiamo mettendo in piedi una buona squadra e questo è la base per il futuro. Voglio un mix di gioventù e saggezza, ma non per forza ciò significa che dovremo prendere elementi "anziani". L'esempio è Salandria: è un 1995, ma ha già alle spalle campionati di C".



L'anno scorso fischi e ululati contro la squadra del cuore, Cevoli è pronto anche a questa evenienza: "Chiaramente nel girone C c'è più fisicità, in quello A, che conosco meglio, c'è forse più qualità. Ma c'è anche da dire che al Nord ci sono piazze dove il calcio lo si pensa solo 90 minuti, al Sud si parla per tutta la settimana. Poi, allo stadio, puoi avere i fischi dei tifosi alle spalle: servirà avere nervi saldi".



Sul modulo: "Preferisco giocare con il 4-3-3, ma lavoreremo per giocare sia con il 3-4-3, ma anche con il 4-3-2-1: abbiamo calciatori capaci di interpretare questi moduli. Certamente servirà lavorare parecchio".



Infine, le esigenze sul mercato sono decisamente chiare: "La difesa è il reparto che necessita di maggiore atrenzione".


Commenti

SERIE C - MERCATO VIBONESE, UFFICIALE il rinnovo di Ciotti. Tutto ok per Finizio
SERIE C - MERCATO CATANZARO: Calderini obiettivo forte. Tantissimi nomi sul taccuino