Eccellenza

MERCATO CALABRESE - Il talent scout Marcelo Bordaquievich a CALABRIAGOL: "Ecco tutte le operazioni concluse: gli argentini saranno protagonisti dei campionati"

09.11.2018 21:23

Marcelo Bordaquievich è un talent scout argentino che sta trovando nella nostra regione tante opportunità di esportare i tanti ragazzi che ha preso sotto la sua ala protettiva. Argentini che nel nostro Paese si sono sempre trovati benissimo e vogliono ripetersi in Calabria. Marcelo ne ha parlato ai microfoni di CALABRIAGOL.IT.

 

"Ho portato qualche calciatore già ad Amantea, Magnin, ma anche il portiere Basterrechea, a breve speriamo di poter vedere all'opera Fabrizio Torresi, un calciatore dalle qualità importanti, cresciuto nel Boca Juniors, centrocampista offensivo. Poi ho concluso l'operazione con la Brutium Cosenza per Santiago Cottarello, cresciuto nella Primavera del Banfield, centrale di difesa, oltre a quella per Santiago Achaval, senza dimenticare Francioni del Brancaleone. A breve però speriamo di concludere qualche altra operazione, i calciatori di talento, anche nelle serie minori, in Argentina sono parecchi".

Marcelo ha avuto qualche mese fa questa idea di intraprendere una collaborazione con club italiani e calabresi in particolare: "Ho studiato e pensato per tutti questi ragazzi un futuro spèortivo e lavorativo nel calcio minore calabrese, che resta comunque un movimento importante. L'idea è quella di dare una mano in tutto a questi ragazzi che porto in Italia, metterli a proprio agio per tutte le situazioni, in campo e fuori dal campo. Sono felice del lavoro fatto con i club, ho trovato disponibilità e competenza, in particolare nei club come Amantea, ma anche la stessa Brutium e altre ancora".

 

Commenti

LIVE SERIE B!!! PERUGIA-CROTONE 2-1, FINALE: rossoblù cadono al Curi
MERCATO CALABRESE - Antonelli a CALABRIAGOL.IT: "Sarò sempre tifoso della Vigor. Pronto per una nuova avventura"