SERIE C - REGGINA, Cevoli in sala stampa: "Non brillanti, ma bravi i ragazzi"

15.10.2018 18:19

Queste le parole di Roberto Cevoli, tecnico della Reggina, nella sala stampa del Lorenzon dopo il successo sul Siracusa:

"Si è giocato a calcio poco, il campo chiedeva partite di questo tipo. Il Siracusa ha avuto un calo mentale e dopo il gol nostro la partita è diventata un pò più semplice. Il cambio? Ho pensato di mettere un giocatore con più gamba, siamo stati fortunati e siamo stati ripagati. Il Siracusa è molto bravo nelle verticalizzazioni verso Vazquez, sapevamo che lo cercavano costantemente e abbiamo provato a limitarlo. Con il 4-3-3 siamo stati più aggressivi sulle mezz'ali e abbiamo aggredito di più".

La mossa giusta dopo l'intervallo: "Bravi i ragazzi ad adattarsi a tutte le situazioni. Abbiamo provato più moduli di gioco, loro hanno fatto una partita importante sotto l'aspetto psicologico. Quando si incastrano queste cose è chiaro che è più facile ottenere il risultato".

Sulle gare ravvicinate: "Abbiamo giocato poco, anche nel ritiro, il ritmo partita ci manca. Però, farlo dopo due giorni è la prima volta che mi accade. Ci dobbiamo adattare, non sarà semplice, ma ci proveremo"

 

Commenti

SERIE C - LE PAGELLE della REGGINA: Franchini cambia la partita
ECCELLENZA - BOCALE, parla il pres.Cogliandro: "Approccio sbagliato"