SERIE D

SERIE D GIRONE I - C'E' IL BARI CON LE CALABRESI!!

30.08.2018 14:15

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la composizione dei novi gironi del campionato di serie D 2018-2019.

Nel raggruppamento delle calabresi, oltre a siciliane e le campane Nocerina, Turris e Portici, a sorpresa spunta il Bari, oltre alla lucana Rotonda.

Girone I – Rotonda, Bari, Nocerina, Portici, Turris, Castrovillari, Cittanovese, Locri, Palmese, Roccella, Acireale, Città di Gela, Città di Messina, Igea Virtus, Marsala, Messina, Sancataldese, Troina.

 

In merito alle scelte effettuate, la LND ha spiegato: "Per quanto riguarda Avellino e Bari, rispettivamente inseriti nei gironi G e I, la loro collocazione è stata individuata sulla scorta delle informative ricevute dagli Organismi Nazionali preposti all’ordine pubblico e considerando la loro vicinanza rispetto alle regioni di appartenenza. Per gli stessi motivi, Avellino e Bari, non avrebbero potuto essere collocate nello stesso girone.

Nel girone I, dove comunque si registra la presenza di tre società campane, nello specifico Nocerina, Portici e Turris, necessarie per il completamento dello stesso raggruppamento, si è tenuto conto della disponibilità di impianti di gioco in grado di garantire un maggior livello di sicurezza".

 

Per quanto riguarda le altre illustri decadute, Avellino nel girone G, nel girone D Modena e Reggiana, mentre il Cesena addirittura nel girone F insieme a molisane, abruzzese e qualche emiliana.

 


 

Commenti

MERCATO SERIE D - CASTROVILLARI: preso i due Under Pansera e Finocchiaro
SERIE B - COSENZA-VERONA, il presidente Guarascio invita i tifosi: "Torniamo a casa, ora vogliamo difendere il nostro posto"