SERIE C - CATANZARO, Giannone e il suo gol: "L'ho fatto in una gara importante"

15.11.2018 16:23

E' Luca Giannone uno dei volti positivi della vittoria del Catanzaro a Catania. L'atttaccante ne ha parlato ai microfoni di Gazzetta dello Sport:

"Un sinistro chirurgico, il sigillo da star. Sono bastati 3 minuti a Luca Giannone per firmare la vittoria di Catania: il tempo di alzarsi dalla panchina, entrare in campo e infilare un pallone imprendibile sotto l’incrocio. Un gol alla Del Piero, ma con l’altro piede: «L’ho visto e rivisto tante volte» - dice l’attaccante, al 2° centro stagionale dopo quello di Pagani - sono colpi che provo spesso e ogni tanto mi riescono, solo che stavolta l’importanza della gara l’ha reso ancora più bello». Il mese a secco e la frenata delle 3 partite precedenti (1 sconfitta e 2 pari) sono stati cancellati. Ora il Catanzaro è obbligato a trovare continuità. «Abbiamo passato un periodo complicato – ammette Giannone -, ma non eravamo preoccupati per la situazione: Catania ci ha dato stimoli aggiuntivi prima, ancora più fiducia adesso».

DI NUOVO TITOLARE In un reparto nel quale il tecnico Auteri ruota sempre tutti, a Giannone è toccato il ruolo di riserva nelle ultime 2 uscite. Sabato, contro il Rieti, il fantasista dovrebbe tornare nell’undici iniziale. «Se fossi l’allenatore? Mi schiererei sempre dall’inizio, è ovvio - sottolinea -, ma non mi lamento, piuttosto provo a sfruttare ogni minima opportunità». Considerazione da riprendere anche a livello generale, di squadra: «Il Rieti imposterà una partita d’attesa – conclude -, noi dovremo essere bravi a gestire i momenti, avere pazienza e incidere al minimo errore degli avversari»".

 

Commenti

SERIE B - COSENZA, si ritorna a lavorare in vista del derby
SERIE C - RENDE-VIBONESE, al via la prevendita: ecco tutte le INFO