Eccellenza

ECCELLENZA - SCALEA-GALLICOCATONA 2-1, colpo biancostellato nel finale, reggini ko con rammarico

11.02.2019 11:37

Un colpo fondamentale sulla strada di una salvezza tranquilla per lo Scalea, che batte un volitivo GallicoCatona. Era la gara più importante della stagione per i biancostellati e la vittoria è arrivata ai titoli di coda e rafforza la distanza con la zona calda, nella quale invece è pienamente invischiata la formazione reggina.

Dopo 4' arriva subito la prima emozione della gara. Rigore concesso ai ragazzi di Gregorace, per un intervento falloso in area di Battaglia su Martinez: dal dischetto Angotti batte Pratticò.

La formazione ospite però non abbassa la testa e sfiora la marcatura con Herrada, che alm minuto 27 serve a Monortchio il pallone per l'1-1, che l'attaccante realizza di testa.

Dopo qualche momento di tensione di troppo, la ripresa è viva e avvincente. Al 53' il palo in girata di Angotti, mentre Ferrato al 58' e Herrada al minuto 85' mettono alla prova le doti del giovane portiere Risoli. In coda la festa scaleota: cross di Arcuri, colpob di testa di Angotti che batte senza scampo il portiere ospite.

Ecco il tabellino della gara:

SCALEA-GALLICOCATONA  2-1

SCALEA - Loccisano (57' Risoli), Arcuri, Pizzoleo, Scigliano, Viscomi, Chemi, La Torre (57' Anzalone), Castellano, Angotti, Schiffino, Martinez. Allenatore: Gregorace

GALLICOCATONA - Pratticò, Battaglia, Fulco, Sakho, Gioia, Neri, Tamiro (90' Valenzise), Herrada, Monorchio, Del Rio (54' Baz), Ferrato (72' Tripodi). Allenatore: Giovinazzo

marcatori: 4' Angotti (rig.), 27' Monorchio, 88' Angotti

arbitro: Gervasi di Cosenza

 

Commenti

ECCELLENZA - SIDERNO-CUTRO 1-2, colpaccio della formazione crotonese, la salvezza è possibile. Notte fonda Siderno
ECCELLENZA - ISOLA CAPO RIZZUTO-BOVALINESE 3-0, tris giallorosso, la serie positiva continua