SERIE B - CROTONE, Stroppa dopo il pari contro il Brescia: "Può essere la partita della svolta"

29.09.2018 12:16

Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, parla dopo il pareggio casalingo e assai rocoambolesco contro il Brescia. Il tecnico ha parlato così in sala stampa.

"Questa può essere la partita della svolta. Ci risiamo ritrovati sotto certi aspetti che sembravano nascosi. Sono orgoglioso della prova dei miei ragazzi. Hanno dimostrato un cuore e carattere incredibili, smentendo tutti quelli che dicevano che ne avessero poco. Devo fare loro i complimenti, sono stati protagonisti di una partita strepitosa che potevamo vincere nonostante l’inferiorità numerica per oltre 80 minuti Era sicuro che la squadra avesse qualità importanti, e finalmente le ha dimostrate sul campo. Abbiamo lavorato contro tante situazioni  e al di là dell’inferiorità numerica tenuto bene il campo, dimostrando anche una condizione fisica eccellente. Loro avevano i crampi mentre noi abbiamo chiuso all’attacco, ci sono stati degli episodi controversi, ma la squadra non ha mai perso energie recuperando in pieno recupero una partita incredibile, dispendiosa a livello emotivo, giocata di rincorsa contro un grande avversario. Abbiamo palleggiato e attaccato bene la porta con tanti uomini”.

Sulle rimostranze della Curva: "Non ho bisogno che il presidente debba esporsi al pubblico per sentirmi la fiducia. Sono giudicato per i risultati, lo so, e sono convinto che la squadra sia quella vista contro il Brecia. C’è stato un percorso, mi prendo le contestazioni, la squadra mi ha chiesto di andare sotto la curva, non è mio costume farlo, figuriamoci dopo una partita così sofferta. A livello emotivo rientro negli spogliatoi senza creare problemi.  Ho chiesto che dalla prossima andrò a salutarli”.

 

Commenti

SERIE B - CROTONE-BRESCIA, Gaz.dello Sport: "La doppietta di Budimir premia il coraggio del Crotone, ma Alfonso la combina grossa"
CASO FIDEJUSSIONI - Gaz.Sport: "Reggina e altre tre senza nuova garanzia: rischiano il -8"