SERIE C - RENDE, Modesto dopo la vittoria sulla Reggina: "Dedicata a Ciccio Nardi. Non montiamoci la testa, ma orgoglioso dei miei ragazzi"

05.11.2018 23:34

Francesco Modesto, tecnico del Rende, ha commentato così in sala stampa il successo sulla Reggina:

"Dedico questa vittoria a Ciccio Nardi, che per me è stato come un fratello, lui nei momenti di difficoltà è stato sempre al mio fianco".

Sulla gara: "La squadra ha voluto questa vittoria. Ma dopo il primo tempo, i ragazzi erano poco contenti per l'andamento della sfida, non mi è piaciuto il primo tempo. Ai ragazzi in panchina confidavo i miei timori, anche perché quando si alza la sicurezza nel giocare la palla l'attenzione difensiva cala e si rischia di tutto. Ma io non posso dire nulla a questi ragazzi, loro hanno dato prova di essere un gruppo che vuole vincere. Sono contento per l'assist di Godano e per l'inserimento di Franco. Mi è piaciuto l'atteggiamento nel secondo tempo, eravamo compatto, determinati, sempre alti".

Sul cammino in campionato: "Dobbiamo pensare partita dopo partita, il campionato è lungo. A livello psicologico noi non dobbiamo pensare di dover vincere il campionato o di lottare per farlo. Dobbiamo stare attenti e concentrati, il lavoro è fondamentale, cancelliamo queste vittorie e pensiamo alla gara contro la Sicula Leonzio. Sarà molto duro da qui in avanti, perch*é tutti ci vedranno come una squadra che sa giocare a calcio".

Sul rapporto con la Reggina: "Con Reggio mi lega un rapporto speciale, sono stato tre anni lì e mi ricordo l'abbraccio incredibile della gente, l'anno del -11 eravamo diventati la squadra simpatia della serie A, anche perché scendevamo sempre in campo per vincere. Grandi meriti a Lillo Foti che aveva creato una macchina perfetta. Poi purtroppo sappiamo cosa è successo... Ma sono sicuro che la Reggina risalirà. Sono anche cittadino onorario di Reggio e questo è un grosso onore per me. Reggio e i reggini sono nel mio cuore".

Sulla sua squadra: "Sono orgoglioso di loro, meritano tantissimo. I ragazzi sanno che gli voglio bene, ma domani ci sia allena al triplo, pensiamo solo al lavoro".

 

Commenti

SERIE C - REGGINA, Cevoli dopo il ko di Rende: "Gravi errori individuali"
SERIE C - LE PAGELLE della REGGINA: TASSI NON BASTA